![]() |
Costruzione vasca 125x40x50 (tiranti sì, tiranti no?)
Ciao a tutti,
la mia intenzione è di costruire una vasca 125x40x50, utilizzando vetri da 1cm di spessore e un buon silicone. Premetto che ho già costruito acquari, ma al massimo di 60 lt, quindi è meglio fare le cose per bene e con calma visto le dimensioni della vasca che costruirò! La mia domanda è se con un lavoro fatto bene e una buona siliconatura è necessario mettere i tiranti o è possibile farne a meno? Se sì, dove li acquisto e come li monto? Emanuele |
li fai di vetro come fai la vasca
uno al centro o due più distanziati ps. secondo me meglio metterne almeno uno ... poi abbondare non fa certo male :-D |
manu85, ti consiglio 12mm come spessore........secondo me 10mm sono sottodimensionati.
comunque un tirante centrale io lo metterei. ;-) |
Già, forse meglio farne due per sicurezza ;-) . Ora mi informo meglio su come farli e montarli ;-) ... ne parlo per sentito dire ma di tiranti fai da te non ne ho mai visto uno :-)) .
Emanuele |
Mkel77 innanzitutto grazie per le risposte sull'impianto luce... mi hai illuminato! ;-)
io credo che 1cm basta anche perchè la maggior parte degli acquari commerciali di quelle dimensioni ha tale spessore dei vetri. Comunque mi sà che seguirò il tuo consiglio. Il più sono i tiranti, ma devo ancora vedere come si fanno e come si montano. Quote:
|
Quote:
;-) p.s. i tiranti altro non sono che strisce di vetro, larghe anche 3 dita, che si siliconano a cavallo delle pareti lunghe della vasca per evitare spanciamenti importanti. |
[quote="Mkel77"]
Quote:
|
Quote:
|
metterai una cornice a mascherare il tutto o lo lasci così?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |