![]() |
Consiglio sul mio biotopo
Ciao ragazzi....
Finalmente ho deciso come muovermi con il mio primo acquario....250L!!! Questo fine settimane andrò a cercare delle belle rocce granitiche rosa e ocra, tipiche del nord Sardegna! Ho comprato: (della tetraAcqua) acqua safe;safe start;initial sticks. Visto che ho la posiibilita vorrei mettere 1/4 acqua di rubinetto e 3/4 acqua osmotica. Pesci: inizieri con Corridoras, neon e cardinale Piante: prendero quello che c'e per adesso, qua in sardegna non e molto fiorente il mercato!!!! Avete consiglio/bacchettata o in linea di massima va bene? Ciao e grazie a tutti..............Gianni |
ahhh....ps:
Quanto tempo ci mette il filtro a maturare? il safestart dice immediato....fidarsi? La piantumazione la faccio subito vero? #23 c'ho mal di testa :-D |
rocce..... granito..... 250lt......
Ci stai perfettamente dentro per un bel Malawi con ciclidi africani.... così ti levi il peso dell'acqua tenera e delle piante.... :-)) :-)) :-)) Il filtro matura in 4/6 settimane a prescindere da quello che dicono gli attivatori batterici ;-) |
Marvin62.....però qualche pintina mi piacerebbe........cosa consigli?
#24 |
Le più semplici.....
Microsoriun, Vallisneria, Anubias, Cryptocoryne.... |
......Microsoriun, Vallisneria, Anubias, Cryptocoryne.....
Recepito......segno e vado!!! Grazie!!! |
fatti un giro nella sezione Malawi prima magari.... documentati sui pesci
l'habitat i comportamenti e soprattutto se ti piacciono ;-) |
Ci stai perfettamente dentro per un bel Malawi
con ciclidi africani.... così ti levi il peso dell'acqua tenera e delle piante.... Ma se un giorno vorrò i Discus.....ci sto bene uguale? #24 |
Per i discus ci vuole acqua tenera e un acquario arredato diversamente :-))
....perchè non un bel Malawi? Guarda che dovrebbe essere molto interessante!!! |
Ho fatto un giro nella sezione Malawi......
Devo dire che effattivamente merita.......... Miranda......che fauna consigli? mi piacciono i Corridoras, Neon, Cardinale, Haps...ecc! Consigliami quantità e specie...... Appena creo l'abitat....vi manderò la foto.....così nel metre che i filtri si attivano scelgo i pesci in maniera più accurata!!!! #22 #22 #22 sono cosi eccitatato all'idea del mio primo acquario..............e da pischelletto di 10anni che lo desideravo... #07 ora ne ho 32, c'ho messo un pò!!! :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |