![]() |
Aplocheilichthys normanni soffrirà?
mi hanno venduto il Aplocheilichthys normanni (troppo carino) tranquillizandomi che potesse vivere benissimo con guppy e nutrirsi anche solo di tetraguppy.
tutto vero? |
Gli Apl. normanni fanno parte dei cosiddetti lampeyes .
Sono killi di branco per cui e' meglio averne un gruppetto di 5-6 o più esemplari. Una coppia dice poco dato che non hanno colori brillanti ma hanno invece dei riflessi abbaglianti. Non penso che abbiano problemi di convivenza coi guppy come tali e sicuramente accettano il secco. Il problema e' che i guppy stanno in acqua dura e i lampeyes in acqua tenera. I lampeyes sono africani e i guppy centramericani. Troppo facile vendere pesci senza informare sulle reali esigenze. |
a tal proposito, sai Bob che l'altro giorno li ho trovati dal mio venditore più "particolare" particolare in quanto ha robetta meno commerciale e più giusta e mi ha detto che non erano killi, mentre io ricordavo di si, in branco fanno davvero effetto, non ho poi insistito perchè tra tutto quel che leggo magari mi sbaglio e ho lasciato perdere ma davvero carini in branco.
|
sn veramente carini ne ho una decina e mangiano tutti come porcelli dal secco(sminuzzato x le loro boccucce)alle artemie ai chironomus...proprio di tutto....ogni tanto si inseguono un pò tra di loro ma nulla di cruento!!
|
Mettigli il MOP e raccatta le uova.
Take care |
e ma mi pare si "pestino" indiscriminatamente..non so se sia proprio un corteggiamento o la loro indole...bho??!!
|
Se ci sono comportamenti aggressivi c'e' qualcosa che non va.
Non sono pesci normalmente aggressivi anzi di solito si muovono in branco (perlomeno le femmine). Cerca di capire cosa li disturba e metti il MOP. Roberto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |