AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   NO3 alti.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10627)

Virge 11-07-2005 18:25

NO3 alti....

Ciao a tutti.. nel mio acquario ho dei valori altissimi di NO3.. ho fatto per 4 giorni cambio parziali di acqua, prelevandola da rubinetto, mettendola nella vasca e poi inserendo il biocondizionatore "sera" della costawerth..
nonostante tutto gli NO3 sono circa 100...

ieri ho comprato un sacchetto dal negozio di acquari..si tratta di una resina che abbassa nintarti nitriti fosfati, ed è da mettere al posto del carbone attivo...io l'ho messa sabato ma per ora nulla, gli NO3 non si sono abbassati...che faccio aspetto ancora?

robi1972 11-07-2005 19:22

Da quanto è avviato l'acquario? Quante e che piante hai? Ci sono pesci? Che test hai usato per rilevare i nitrati?
Dacci tutte le informazioni possibili, così sarà più facile aiutarti. ;-)
ciao

P.S. L'acqua va biocondizionata fuori della vasca, il carbone attivo toglilo che ti serve solo in casi particolari (tipo utilizzo di medicinali).

Ozelot 11-07-2005 19:48

Hai misurato gli no3 dell'acqua di rubinetto ?

Destro70 11-07-2005 23:35

Quote:

Originariamente inviata da ozelot
Hai misurato gli no3 dell'acqua di rubinetto ?

bisogna aspettare dopo oppure si può inserire subito in vasca?

Destro70 11-07-2005 23:38

Scusate l'errore di prima.

Quote:

P.S. L'acqua va biocondizionata fuori della vasca
si può inserire subito in vasca dopo aver inserito il biocondizionatore oppure bisogna aspettare?

Virge 12-07-2005 00:45

l'acquario è avviato da un pezzo
come pesci ho:
2 scalari
3 guppy
3 molly
2 ancy
1 tricho,
l'acqua che verso ho misurato e non ha No3 nemmeno No2
come piante purtroppo non conosco i nomi,
ho moltissime Limnophila sessiflora, sparse sul fondo
ed una piante molto grande, con le foglie larghe, credo che dovrebbero bastare che dite?
il mio acquario è un 100lt..

cmq il prodotto che mi hanno venduto al negozio non sono carboni attivi, sono una resina...è un sacchetto con tanti granelli marroni.-..

Stef@no 12-07-2005 00:54

Quote:

il biocondizionatore "sera" della costawerth..
Ma questo è un medicinale... non un biocondizionatore per il trattamento per l'acqua del rubinetto!!!

La marca è Sera il nome è Costawert

Giuseppedona 12-07-2005 01:18

Quote:

l'acqua che verso ho misurato e non ha No3 nemmeno No2
#13 L'acqua di rubinetto non ha NO3 ?....Uhmm ! #24 mi sembra molto strano o il tuo acquedotto immette acqua d'osmosi o il test non va per niente !!!

Anche il valore di 100 mg/l, mi sembra un pò altino a questo punto dovresti vedere i pesci in sofferenza ma soprattutto dovresti avere le alghe in vasca !!!

Se vuoi un consiglio o cambi il test o porti un pò del'acqua del tuo acquario dal pescivendolo per farla analizzare....in tutta questa vicenda c'è qualcosa che non quadra !!! #24

Stef@no 12-07-2005 01:21

Quote:

Se vuoi un consiglio o cambi il test o porti un pò del'acqua del tuo acquario dal pescivendolo per farla analizzare....in tutta questa vicenda c'è qualcosa che non quadra !!!
Quoto

Ozelot 12-07-2005 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Stef@no
Quote:

Se vuoi un consiglio o cambi il test o porti un pò del'acqua del tuo acquario dal pescivendolo per farla analizzare....in tutta questa vicenda c'è qualcosa che non quadra !!!
Quoto

Pure io..... #24 #24 #24

Comunque è un bel fritto......scalari con poecilidi e tricho...... #07 #07 #07

aa51e02d, è meglio lasciarla decantare per un pò....magari la prepari il giorno prima..... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.