![]() |
prodotti per abbassare ph
in attesa di poter inserire i pesci per maturazione del filtro posso abbassare il ph, oltre che con cambi d'acqua osmotica anche con cambi di acqua trattata con prodotti liquidi, come l'estratto di quercia,per abbassare il ph??
danno problemi??perchè io sn sempre stata molto scettica su qst prodotti |
Ciao Desdemona27, il ph non lo abbassi con l'acqua d'osmosi ma solo kh e gh.
Il ph si abbassa o con la co2 o con la torba...l'estratto di quercia so che contiene acidi umici che sono utili per i pesci ma non so se va bene per quello che ti serve non li ho mai utilizzati. Comunque su questi prodotti puoi stare tranquilla, non comprare però i prodotti come ph-minus o altri strani miscugli chimici perchè funzionano per brevi periodi riportandoti i valori come prima e dando un forte stress ai pesci. Usa la torba, però per le modalità chiedi a qualcun'altro non l'ho mai utilizzata ma posso assicurarti che funziona, l'unica pecca è che ti colora l'acqua di giallo 8ad alcuni piace come effetto, riproduce il colore di alcuni fiumi tropicali). Per abbassarlo con la co2 la questione è più complicata |
bhe ma scusa kh e gh non sono le concentrazioni di ioni disciolti in acqua e quindi legati con il ph!
xkè io ho sempre fatto cambi cn acqua osmotica perchè a ph e kh 0 per manteneri a valori adatti hai discus |
Desdemona27, se fai cambia d'acqua durante il periodo di maturazione, l'unico risultato che ottieni è quello di allungarei tempi di maturazione.............ti consiglio di attendere con tanta pazienza la maturazione della vasca, e poi farai le correzioni che riterrai più opportune............. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |