![]() |
Pompa aquabee e rumore
Ciao a tutti.
Da un po' la aquabee 2001 del mio skimmer H&S ha cominciato a fare un po' di rumore. Tenete conto che ha appena 2 mesi quindi dubito che si sia usurato il gommino. Il mio dubbio è questo: volevo smontarla e pulirla, ma non capisco come si fa ad estrarre l'albero... Basta tirare? Scusate la domanda del c...o ma non vorei combinare casini, con quello che costano le giranti... Grazie |
vonjack, si devi solo tirare fuori l'alberino, occhio naturalmente a non romperlo -05 , comunque per il rumore prova lo stesso a dare qualche giro di teflon sui gommini, sulla mia funziona ;-)
|
vonjack, basta tirare con la dovuta delicatezza
|
Ok, grazie mille.
Ho notato comunque che il rumore smette se chiudo il tubo dell'aria e riprende appena lo apro... Secondo voi che può essere? #24 |
vonjack, detta cosi sembra rumore dovuto all'aspirazione dell'aria e non alla pompa :-)) , io ho messo un piccolo silenziatore (classico cilindretto di plastica tipo uovo kinder).
|
pompa
In primis pulizia del corpo pompa interno, poi teflon sui gommini,silenziatore artigianale sul tubo dell'aria, ed infine verifica che la sump non faccia da cassa di risonanza
|
Ma fino a una settimana fa era silenziosissimo, non so cosa sia successo...
Boh, intanto provo a pulirlo bene, eventualemente vi so dire se ottengo qualche risultato. Grazie |
vonjack,
l'immissione dell'aria nel corpo pompa, produce una maggiore turbolenza all'interno della stessa e quindi potrebbe essere che l'accoppiata albero-gommino-corpo-pompa avendo un minimo di gioco, produce la vibrazione-rumore che stai rilevando.... potrebbe anche essere l'aria, ma quella se non te lo faceva fin dall'inizio ecc. ecc. vai di teflon ciao LUCA |
...se hai bisogno di teflon intorno ai gommini evidentemente è perche' gli stessi gommini si sono consumati.....cambia i gommini....comunque se il rumore si verifica con l'aria aperta potrebbe anche essere TROPPO aperta...si chiama cavitazione.....
|
Ok, proverò di teflon allora.
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |