AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   NEOFITA CHIEDE AIUTO SU ROCCE VIVE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106222)

piccolodingo 15-11-2007 17:57

NEOFITA CHIEDE AIUTO SU ROCCE VIVE

Salve a tutti sono nuovo del forum,
da poco ho acquistato il mio primo acquario marino 220 litri della askoll ed è in funzione da 5 settimane con 15 Kg di rocce delle filippine (20 euri al Kg). non ho ancora messo pesci ed invertebrati.Leggendo questo forum a dir poco "spettacolare" mi sono reso conto di tante cose quindi cercherò di non essere frettoloso e fare le cose bene ed un pò alla volta (come mettere una sump che al momento non ho), ma di questo vi chiererò poi.
Poichè volevo inserire almeno altri 10 Kg di rocce mi chiedevo se qualcuno di voi aveva acquistato da questo sito online o se mi sconsigliavate la cosa.
Grazie a tutti per le risposte che darete e siete davvero grandi ed utili alle persone come me che da poco si sono avvicinete a questo fantastico mondo.Un giorno spero di poter ricambiare.
DINGO -11

http://www.aquariumline.com/catalog/...04922cc1207a2f

Perry 15-11-2007 18:13

20 euro al chilo?? -05 però..onesti eh?!

Personalmente mi stò sempre più rendendo conto che è meglio vederle e sceglierle, anche per fare una bella rocciata..certo che se prenderle in negozio comporta spendere 20€ al chilo.. ma di dove sei?

piccolodingo 15-11-2007 18:32

Ciao
sono di Salerno.Lo so il prezzo è alto ma me ne sono reso conto tardi, come ti ho detto da poco mi sono avvicinato a questo mondo.
Quanto avrei dovuto pagarle?
Cmq secondo te quelle del sito come sono?
DINGO #07

andreaross 15-11-2007 18:34

Quote:

è meglio vederle e sceglierle,
quoto
piccolodingo, benvenuto! secondo me ti conviene fare come dice Perry, perchè solo vedendole di persona ti rendi conto come sono come qualità e se si possono adattare alla tua rocciata. vai da un'altro negoziante perchè 20€ sono troppi, rocce di qualità le puoi prendere a 15€
ciao
andrea

piccolodingo 15-11-2007 18:45

Quote:

Originariamente inviata da andreaross
Quote:

è meglio vederle e sceglierle,
quoto
piccolodingo, benvenuto! secondo me ti conviene fare come dice Perry, perchè solo vedendole di persona ti rendi conto come sono come qualità e se si possono adattare alla tua rocciata. vai da un'altro negoziante perchè 20€ sono troppi, rocce di qualità le puoi prendere a 15€
ciao
andrea

Ok grazie a tutti,
mi metterò alla ricerca di un buon negozio nella mia provincia.

Perry 15-11-2007 18:50

piccolodingo,
il fatto è che, dal vivo. oltre a renderti conto un po' di più se sono o meno "di qualità", puoi anche scegliere la forma, quindi nè tutte troppo piatte o troppo grosse ecc.. ad esempio 4-5 piatte ti servono sul totale per fare delle terrazze, ma come fai a sapere se ti arriveranno?

In negozio ritengo 15€ già il limite massimo (io non le prendere a quel prezzo :-)) )..12 euro al chilo inizia ad essere un po' più onesto..

andreaross 15-11-2007 19:45

Perry, comunque dipende anche dai rapporti con il negoziante e dalla quantità #24 anche a me alla fine ha fatto 12€ (un anno e mezzo fa) ma ho preso 50Kg e gli ho rotto abbastanza (e gli ho fatto pure guadagnare abbastanza!) ... all'inizio mi aveva sparato 18€ #17

alessio86 15-11-2007 19:46

tra i 12/15 euro è un prezzo onesto,20Euro mi sembra esagerato

Daniel89 15-11-2007 19:48

Anche qua da me a Chioggia in provincia di venezia le rocce costano intorno ai 18€ al chilo....altrimenti ce ne sono da 9/10€ al kilo ma sono prive di qualsiasi incrostazione o alga.....

Perry 16-11-2007 09:26

andreaross,
in zona da me oltre i 12euro da quelli che reputo onesti non si và, anche seprendi 10 kg..
Ripeto..18 è una ladrata ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.