![]() |
26 giorni dall'allestimento....pesci???
Un saluto a tutti
26 giorni fa ho allestito il mio primo acquario, un trenta litri mirabello... il picco dei nitriti è passato da qualche giorno, e non resisto più alla tentazione di metterci i primi pesciolini...(e magari un paio di ampu gold) voi che mi consigliate?? mi piacciono sia i platy sia i guppy... suggerite, suggerite, suggerite!!!! #17 #17 #17 |
Quanti giorni fa è finito il picco dei nitriti???
|
8giorni fa...ora sono 0
|
ok!
i valori attuali quali sono???No3,Ph,Gh,Kh... |
kH 3, gH 7,pH 7, NO3 60mg/l, nitriti 0
|
secondo me i guppy sono più belli dei platy poi se vuoi un acquario con poecilidi ci sono molte varietà di molly velifere ecc...
potresti mettere anche dei corydoras |
si ma quanti guppy dovrei mettere?? pomeriggio in negozio ho visto 2 varietà bellissime, quindi almeno 2 maschi vorrei metterli....
quante femmine andrebbero bene?? |
per calcolare la quantità dei pesciolini da mettere ci devi dire la capacità netta dell'acquario
|
comunque per i guppy la regola è 1maschio ogni 3femmine,sennò le femmine vengono troppo stressate dai continui giochi amorosi dei maschi
|
il mir30 è piccolo quindi escluderei tutti i poecilidi che crescono troppo come molly, velifere e portaspada. Puoi inserire endler, oppure guppy, oppure platy (i corallo restano più piccoli in genere) ti consiglio una sola specie, io partirei con 1 maschio + 3 femmine poi ci penseranno loro a riprodursi e a quel punto organizzati per cedere alcuni avannotti altrimenti rischi il tracollo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |