![]() |
la posizione del filtro interno
questioncina semplice semplice:
ho un Mirabello 70 Timer della Aquarium Systems, che di base monta il filtro interno - molto compatto - in posizione centrale, sul cristallo posteriore, ma se non ho capito male potrei provare a metterlo anche di lato. Allora: meglio sul retro, oppure di lato? Immagino che mettendolo sul retro potrei sfruttare appieno i ben 60 cm di lunghezza per far nuotare un pò meglio i pescioli, ma non avrei la possibilità di fare molti dei possibili allestimenti carini che vedo qui in giro.... ... cosa mi consigliate? Filippo |
Se proprio vuoi usare quel filtro interno, molto meglio messo lateralmente che dietro al centro...ti ammazza il layout dietro.
|
io l'ho messo sul lato corto e devo dire che è un ottimo filtro interno, non mi ha mai dato problemi :-)
|
fatti un regalo di natale e prendilo esterno! ;)
cmq se proprio..lato corto.. |
buon giorno,
ho dovuto penare sette camice per far passare un Pratiko 300 attraverso un coperchio di un Tenerif 88 - ho gli anabantidi - , però ho anche visto che il Mir 70 ha una simpatica apertura per cui basterebbe togliere un paio di viti... mi piace l'idea di un piccolo esterno da aggiungere, e magari costruendomelo io con le dritte di AP, però per adesso sono a pezzi dall'altra modifica.... aspetterò un pò... nel caso di filtro messo in posizione laterale, come mi consigliate di mascherarlo? ehi, però se la domanda è troppo banale ditemelo subito !! :-)) :-)) :-)) Filippo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |