|  | 
| 
 Zooplacton Colto in fragrante !! in questi tre giorni passati a milano ho cercato di unire l'utile al dilettevole.. in una micro pausa di lavoro ho sfruttato l'enorme strumentazione a mia disposizione per fare qualche foto al microscopio del phytoplacton VIVO in mio possesso.. Visto la fotogenicità del soggetto un mio collega si è unito al divertimento e abbiamo cercato di tirare fuori qualcosa di carino aggiungendo alla fiaschetta contenente il phytoplacton dello zooplacton vivo.. il risultato dei 10 minuti di lavoro è stato quello che potete vedere in questo link..una bella cellula di Zooplacton che si sta mangiando senza pudure un nucleo di phyto.. la tridimensionalità è data da un sistema microscopico particolare chiamato Phase Contrast (contrasto di fase) http://www.mbenassireef.com/?cat=1 ..ciao !! | 
| 
 Certo che quando si è sul lavoro si pensano e fanno delle cose incredibili  :-D  :-D | 
| 
 Bellissimo | 
| 
 Beh interessante  :-)) | 
| 
 beh diciamo che mi ero organizzato solo non sapevo se sarei riuscito a farlo.. l'attrezzatura c'era .. per chi non lo sapesse il nucleo di phyto mangiato è questo | 
| 
 Quote: 
 'mazzate chebbrutto!!!! :-)) | 
| 
 che figata!!! | 
| 
 Re: Zooplacton Colto in fragrante !! Quote: 
 | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 bellissima immagine.... ...quando riuscirai a farmi vedere un'acropora che si nutre di zooplancton, ti farò un monumentino.... :-)) | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |