![]() |
Risultati Test & Acqua Marina
Ciao a tutti, ho due domande, la prima riguarda i risultati dei test e l'altra la conservazione dell'acqua marina.
1-Dopo un mesetto ho fatto i primi test usando quelli della Tetra. Risultati: pH 7.7 -28d# KH 12 :-) NO2 <0.3 :-)) NO3 >25 <50 -05 PO4 > 2 < 5 -05 Sono messo male? Ke devo fare? 2-L'acqua marina quanto può stare conservata al fresco in un contenitore chiuso di vetro senza ke perda le sue proprietà? Grazie, ciaociao -DANY- |
dany26, inanzi tutto cambiare test ;-) se sei in maturazione è quasi normale anche se sono ancora altini i valori io metterei dei batteri e resine x fosfati non iniziare il fotoperiodo con fosfati così alti.IMHO
|
Cambiare test? Mannaggia! Non sono affidabili? Dei salifert cosa sai dirmi?
|
#36# #36# mooooooooooolto meglio ;-) tolto i fosfati che sono meglio rowa.
|
L'imprecisione dei Tetra in cosa consiste? I valori reali sono maggiori, minori o cos'altro?
|
AGGIORNAMENTO:
Dopo aver fatto i test la prima volta ho fatto un piccolo cambio d'acqua e a distanza di un giorno ho rifatto test: PO4=2 NO3=12.5 sono scesi! :-) faccio un'altro cambio e mi procuro le resine antifosfati ke ne dite? Quote:
|
Oltre abracadabra non mi aiuta nessun'altro? :-)
|
:-)
|
dany26, da quanto capisco sei in maturazione..vero? hai già iniziato il fotoperiodo?
premesso che i tetra da quanto ho sentito non sono un gran che nel marino (quindi proverei con i salifert per raffrontare..) le resine le metterei subito.. i fosfati sono troppo alti! |
Si, la verità è ke ho dovuto iniziare il fotoperiodo un po prima del dovuto xke su alcune roccie ci sono dei molli (xenia, discosomi).
Lo so ke avrei dovuto avere meno fretta xò avrei perso i molli, di positivo c'è ke non ho avuto nessun'esplosione algale e gli invertebrati stanno bene.. Per ora sto alternando 3 ore di luce e 10 ore di buio almeno non faccio patire i molli e non fornisco troppa energia alle alghe infestanti.. I valori riesco a sistemarli con cambi d'acqua e resine? Devo aspettare prima di inserire gamberetti, paguri e turbo o mi aiutano contro le alghe? Grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |