![]() |
ILLUMINAZIONE VASCA
400w su 200lt lordi sono troppi o vanno bene e poi le plafo.acquaconnect some sono?
-28d# |
silvio82, dipende cosa si alleva comunque la luce non è mai troppa..... forse sarebbe sprecata se si allevano solo molli
ciao andrea |
silvio82, immagina il sole che potenza che ha, sicuramente 400 w sono una bella luce, ma cosa vuoi allevare??
|
Bè!! vorrei cominciare prima con lps e molli poi quando sarà tutto in ordine anche sps diciamo un pò di tutto
|
forse allora 250W sarebbe il compromesso migliore #24 comunque tieni conto che un pò tutti iniziano così e alla fine se tutto gira bene la passione per sps prende il sopravvento ;-)
|
silvio82, Su una vasca 60x35cm x 30cm di altezza con 400w appena bolle metti la pasta che l'acqua è già salata :-D
a parte gli scherzi 400w sono per i coralli sps i molli o li metti in penombra o li sciogli, gli lps si adattano abbastanza bene, non sotto il cono però. ma che misure ha la vasca da 200lt ;-) |
keronea, non so ma da quando ho le 400 si aprono molto meglio anche i molli!? non sono proprio sotto il cono però è strano #24
|
la nuova vasca misura 80x50x50
|
Quote:
|
la misura a parer mio e un po strettina per montare un lumenark 3 ti esce tutti i fasci di luce dalla vasca!
ma perche non hai fatto 80x80x50?80x70x50? io ti consiglio piuttosto i mini rimani ok in larghezza ma non in lunghezza perche non vai su una plafoniera con t5? i lumenark coprono 65x65 :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |