AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Aiuto identificazione Guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106123)

DADINO 14-11-2007 22:33

Aiuto identificazione Guppy

Ciao a tutti!
Chi mi puo' aiutare ad identificare queste due "varianti" (come si dice? #12 ...sottospecie?) di Guppy. A mio parere sono da sballo #19 #19 #19 e tra un mesetto quando la vasca sarà pronta...............
E' possibile acquistarli in Italia?
Qualcuno di voi li possiede?

Adam 14-11-2007 22:49

il primo non lo so,
il secondo dovrebbe essere uno snakeskin,però non so dirti di più.
comunque sono varietà di guppy ;-)
ciao :-))

Adam 14-11-2007 22:52

ah...
si io li ho visti tutti e 2 in negozi,
il 2° ne ho avuto uno simile tempo fa ,quando non me ne intendevo,era con un betta splendens che gli a morso la coda sfrangiandogliela e tenendolo in bocca per la coda per un po',prima che riuscì a fuggire e poi dopo un po' morì.
però forse sono guppy show,che costano di più e non è così semplice trovarli.
ciao

DADINO 14-11-2007 23:12

Ciao Adam!
Grazie per le dritte... provo a cercare snakeskin.

Nessuno conosce la prima varieta?

DADINO 14-11-2007 23:27

Ancora non ho trovato molte foto e notizie in giro. Forse guppy2 è uno snakeskin mentre Guppy1 potrebbe essere un Moscow?

Frangek 14-11-2007 23:44

Ciao!
Il secondo l'ho avuto fino ad 1settimana fa,poi purtroppo è morto... :-(
Comunque è un snakeskin,il secondo non saprei. #24

DADINO 14-11-2007 23:45

Aiutoooo!!!
Mi correggo, ho trovato su internet una marea di roba sui guppy.
Aaaahh! Sono tutti mooolto belli ed in molti casi è veramente difficile trovare le differenze....le sfumature. Vi capisco se non riuscite ad identificare in modo preciso e corretto quelli che ho postato...........cmq, di sicuro, quelli della mia futura vasca saranno meravigliosi!! (modestamente :-D :-D :-D )

jograss 15-11-2007 00:55

il primo è un guppy commerciale asiatico, caratterizzato dalla caudale tondeggiante,
il secondo è uno show guppy di varietà Snakeskin Yellow

DADINO 15-11-2007 10:36

Grazie anche a voi, jograss e Frangek!
Ok, provo a chiedere al mio negozio di fiducia se è in grado di reperirli.
C'è qualche utente del forum che alleva snakeskin?
Secondo voi in 40 lt netti 1M+3F sono troppi?
Sulle schede di AP ho letto che il Ph max è 7,5, ma se volessi utilizzare solo acqua di rubinetto avrei un Ph=8. Troppo alto?

Frangek 15-11-2007 11:36

Io direi che se riesci a ottenere un Ph 7,5 è meglio,però conosco persone che i guppy li tengono anche a Ph 8 senza problemi!
Penso che in un 40litri netti 1maschio+3femmine va più che bene,visto che poi nel giro di poco tempo non saprai più dove metterli... :-D
Si riproducono in continuazione!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.