![]() |
legno
ragazzi nel mio giardino ho diversi alberi di ulivo...oggi camminando nel prato ho visto un ramo di un vekkio ulivo a terra stupendo...sembrava fatto apposta x un acquario...volevo kiedere...è possibile metterlo o mi rilascerà sostanze nocive e marcirà ?si puo trattare con qualkosa ?
|
L'olivo è un legno molto resistente al tempo e abbastanza pesante. Non marcisce facilmente come altri tipi di legno, ma se galleggia è difficilmente utilizzabile... Direi che conoscendo la pianta e apprezzandone i frutti non mi pare possa contenere sostanze nocive per i pesci... :-)
|
ok...intanto lho messo a mollo in acqua domani lo lavo e vedo se sta a fondo... #22
|
Prova a farlo bollire un po... poi vedi se galleggia.. o meno e se va bene lo metti... rivcorda che vedrai la tua acqua prendere un colore ..marroncino/rosso.. è normale..
|
fallo bollire... bollire... poi bollire.
rilascia sostanze che fanno ingiallire l'acqua... prima di metterlo in acquario tienilo 3-4gg in un bidone d'acqua, e valuta l'ingiallimento. in vasca per togliere il colore usa carbone attivo (pochi gg) |
Ma quindi anche il legno d'ulivo va bene?
Io avevo sentito parlare di quello di vite, quali sono i legni che possono essere inseriti nell' acquario? Mi piacerebbe davvero saperlo, anche perchè i legni che vendono nei negozi di acquariofilia costano davvero molto, pagare 15 euro per un pezzetto di legno, da qualunque parte del mondo esso venga, mi sembra una pazzia. |
ANKE A ME PIACEREBBE CONOSCERE I LEGNI FAI DATE CHE SI POSSONO UTILIZZARE. GRAZIE A TUTTI CIAOOOOOOOOO
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |