![]() |
ventole t5
mi date una mano,devo collegare in sequenza le ventole e fino a quì tutto bene,ma mi piacerebbe che le ventole funzionassero in base al calore che si crea x tenere la temp sempre costante,cioè che si regoli la velocità da sole sapete se esiste qualcosa di simile???? o devo x forza metterci il controllo a mano?????.grazieeeeeee :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_0060_206.jpg
|
preoccupati prima dei riflettori che fanno cagare!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
cristian, apparte gli scherzi.....come pensi di bloccare i riflettori alla scocca visto che proprio nel centro hanno quella V rovesciata??? (non se se mi sono spiegato!!) e sta cosa del controllo interessa anche a me!!!! :-)) |
#72 #72 :-D :-D
una bella vitina svasata ;-) |
vabbè. poi mi spieghi meglio.... ;-) ......
|
abracadabra,
magari è una cavolata..ma mettere un termostato con sonda? (ho visto che c'è chi l'ha fatto)..quando la temp. raggiunge quanto impostato, partono..Intendevi quello? Logicamente non regoli la velocità ma l'accendimento/spegnimento |
quale sarebbe la T per la massima efficienza luminosa e una durata discreta?
40-50 C° ?... #13 #24 |
superbolle,
se non sbaglio intorno ai 35 - 40 °C |
Perry, se non trovo la soluzione x regolarle elettroniche,ci metto un termostato con la regolazione manuale ;-) sennò come dici tù secondo mè sarebbe sempre un attacca e stacca che dici???? :-)
|
abracadabra, ci sono degli "affari" che si usano nei computer per regolare la velocità delle ventole in base alla temperatura rilevata.. te gustano? :-))
p.s. ma mi sa che quelle ventole faranno un bordello tale che ti sembrerà di essere a Linate (o Malpensa, se preferisci ;-) ) sono delle papst a 4000rpm? |
sjoplin, certo che me gusta dai spara ;-)
nò sono delle jamicon sù cuscinetti mooooooooooolto silenziose :-)) e poi io l'acquario l'ho in ristorante micca in casa ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |