![]() |
labido non cresce
da due mesi ho acquistato 4 labidochromis yellow.
tre sono cresciuti a vista d'occhio mentre uno solo è rimasto piccolo. mangia regolarmente però cresce molto meno degli altri. è normale ? o mi devo preoccupare ? grazie |
caio portaspada 10
secondo me è una questione di consanguineità non so dove abiti ma quì nei negozi si vedono dei labido che fanno veramente schifo . piccoli , poco colorati e a volte addirittutra deformati la stessa cosa l' ho notata nei socolofi |
Quote:
Normalmente questo accade in funzione della gregarietà dell'esemplare. I dominanti, crescono sempre di più dei sottomessi (salvo patologie, ovviamente). Ho dato via 5 labido, ultimamente, arrivati insieme e della stessa dimensione, e andati a misure tutte diverse. Lo stesso con due FRATELLI mpanga. Ho dato via il sottomesso, che era rimasto la metà del dominante. |
oppure il piu piccolo e una femmina #24
|
Quote:
portaspada10, piuttosto, che sesso hanno i 4? |
Puo dipendere dalla sottomissione , ma penso che siano implicati anche fattori genetico -ereditari ,nella mia vasca è successo lo stesso con 3 joanni ,uno dei quali è la metà degli altri due.
|
Quote:
|
labido non cresce
in effetti è il più timido e dai colori un po' sbiaditi mi sembra effettivamente una femmina.
pensate possa avere problemi con gli altri più grandi? al momento mi sembrano in sintonia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |