![]() |
Creare un manto erboso (Asia)
Ciao a tutti mi interessava sapere che pianta utilizzare per creare appunto un manto erboso nella mia vasca. Cercando di allestire un biotopo del sudest asiatico, avendo gia piantato cryptocoryne varie, vasillisneria, vesicularia, anubias, adesso vorrei un settore con una piantina "prataiola" ma rispettando le provenienza delle altre...Cosa mi suggerite? Grazie e a presto.
|
blixia japonica , solo che dpvresti dare qualke informazione riguardo l'illuminazione e i valori dell'acqua
|
Per quello che ne so la blyxa forma dei grossi cespugli, non credo sia adatta al pratino...potresti usare del muschio, io ho visto qualche vasca con muschio adibito a prato e fanno un bell'effetto (e in tema d'Asia ci metterei anche delle belle caridine così te lo tengono pulito) :-))
|
Ma quando devi sifonare che fine fa il muschio ?
|
Quote:
|
Il muschio e caridine sono gia presenti nella mia vasca. Per evitare di sifonare non credo bastino l aiuto delle caridine, anzi secondo il mio parere, le caridine lasciano un notevole residuo organico a forma di cilindretti neri di continuo #36#
|
...dimenticavo...per MarioMas...Se avresti cliccato il tasto "mio acquario" avresti potuto ottenere delle informazioni abbastanza soddisfacenti per quanto riguarda la situazione in vasca. Ciao a tutti #21
|
Ho visto qualcuno che ha preso una rete metallica inoc e vi ha messo intorno del muscio di java che poi è cresciuto a pratino coprendo la rete, cosa ne dita?
|
Re: Creare un manto erboso (Asia)
Quote:
|
Non mi preoccupo affatto della provenienza ma se si rispettano cmq l allestimento della vasca diventa più originale. Per quanto riguarda le anubias, devo essere sincero, avevo una tale convinzione che avessero origini asiatiche -05 e non africane #21
Non si finisce mai di imparare! ...Grazie Federico ...Oops! Fede, in due righe potresti darmi la definizione di biotopo? Ciao e ancora grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |