AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   clear up Dennerle e red cherry. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105970)

Selena 13-11-2007 19:08

clear up Dennerle e red cherry.

ho usato il clear up della dennerle nel mio acquario da 200 litri per ovviare alla presenza di particelle che rendevano l'acqua opaca, adesso mi chiedo però se ho fatto bene considerato che ci sono delle red cherry dentro e non vorrei aver usato un prodotto che possa nuocergli!!!
sapete nulla a riguardo?

redcherry 14-11-2007 12:30

Re: clear up Dennerle e red cherry.

Quote:

Originariamente inviata da Selena
ho usato il clear up della dennerle nel mio acquario da 200 litri per ovviare alla presenza di particelle che rendevano l'acqua opaca, adesso mi chiedo però se ho fatto bene considerato che ci sono delle red cherry dentro e non vorrei aver usato un prodotto che possa nuocergli!!!
sapete nulla a riguardo?

è sempre sconsigliato usare prodotti chimici.
per alleviare un po eventuali danni, inserisci x un paio di giorni del carbone attivo.
penso che se invece delle red cherry avessi avuto delle crystal red.....sarebbero quasi sicuramente passate a migior vita.

Selena 14-11-2007 18:26

cavolo! meno male che ho le red!!!
allora sono passate 24 ore e stanno tutte bene, mangiano girano ecc.

danap 14-11-2007 23:11

Re: clear up Dennerle e red cherry.

Quote:

Originariamente inviata da redcherry
Quote:

Originariamente inviata da Selena
sapete nulla a riguardo?

è sempre sconsigliato usare prodotti chimici.
per alleviare un po eventuali danni, inserisci x un paio di giorni del carbone attivo.
penso che se invece delle red cherry avessi avuto delle crystal red.....sarebbero quasi sicuramente passate a migior vita.

Scusami redcherry,
sai per caso cosa c'è dentro il clear up???
Perchè consigli l'uso del carbone attivo?

Io uso tranquillamente il clear upo nelle mie vasche, problemi 0, acqua migliore e pesci decisamente più vispi, RAM, japonica, zelaynica e red incluse!

Selena, non ti preoccupare, il carbone non è necessario.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.