![]() |
impiantino osmosi
quanto mi dovrebbe venire a costare un piccolo impianto ad osmosi?un cosa molto casalinga intendo.si trovano usati affidabili?
|
usato eviterei. il prezzo cambia a seconda di quanti stadi monti e dalla qualità dei componenti, in poche parole dalle tue esigenze di avere acqua piu o meno pura. direi dai 50 in su, grosso modo
|
che sn gli stadi?cn 150 euro riuscirei quindi ad avere un prodotto di buona qualità?
|
direi proprio di sì. hai un dolce o un marino?
gli stadi praticamente sono i filtri che compongono l'impianto |
ora due dolci ma ho intenzione di rimettere in funzione un terzo
|
se stai sul dolce non dovresti poi neppure avere delle particolari esigenze. se hai voglia di leggere un po' (molto...) ho scritto un post dove si parla degli impianti d'osmosi. per i dubbi, poi, ne riparliamo
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0 tieni conto che è scritto per il marino, quindi alcuni concetti vanno un po' adattati |
ho letto,complimenti!cmq quando si tratta di discus,killi e altri credo che si abbiamo cmq certe esigenze in merito alla purezza dell'acqua.volevo chiederti sl una cosa.L'acqua che esce dal mio rubinetto ha una durezza di 65°F(direi che fa abbastanza schifo),cn pochi stadi nn risolverei nulla giusto?o cmq starei a cambiare membrane in continuazione se ho capito bene
|
geggè n°1, tieni conto che il grosso per la durezza lo fa la membrana, più che sedimenti e carbone. una durezza dell'acqua eccessiva ti potrebbe creare dei problemi con la membrana stessa (praticamente te la tappa) e mi sa che rimedi solamente con un addolcitore a monte dell'impianto. quale sia il valore limite però non lo so. prima di prendere un impianto qualsiasi che magari ti si inchioda dopo una settimana, ti converrebbe sentire da decasei che conosce bene le problematiche degli impianti per la depurazione delle acque.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |