![]() |
Bombola co2
Ciao Ragazzi!!!
Ho allestito da 2 mesi un rio 300, l'acquario va da dio, le piante crescono bene e per quanto riguarda i pesci ho già avuto 2 parti. Per la fertitilizzazione ho un'impianto di co2 dell'aquili collegato ad un'elettrovalvola a sua volta collegata ad un phmetro. L'impianto va bene, l'unico problema è che ho una bombola di 0,5 kg che ogni 2/3 giorni si scarica. Secondo voi è troppo picccola o sbaglio a regolare la co2??? Aiutatemi sta diventando davvero una comica, il tipo che me la ricarica già mi prende in giro... |
hai sicuramente una perdita di co2 da qualche parte controlla ogni guarnizione e vedrai che troverai la perdita.
|
Ciao massimotv66!!!
Intanto grazie per il consiglio, alla perdita proprio non ci avevo pensato, anche perchè l'impianto è nuovo... Ma come faccio per trovarla? |
Per tentavi immagino però mi viene da pensare che è più facile che sia tra la bombola e il riduttore di pressione perchè lì la pressione è molto alta, dimmi come è composto il tuo impianto e la marca degli oggetti che magari riesco ad esserti più utile.Io ho un impianto dupla da ormai più di 10 anni e l'unico pezzo che devo sostituire ogni tanto è l'o-ring che si trova sul riduttore di pressione.Certo però che il tuo negoziante dovrebbe averlo già capito che hai una perdita e non ti aiuta per niente mi sembra.Ti consiglio inoltre di procurarti una bombola più capiente tipo sui 2KG e tenere la 0,5 in uso fino a quando non carichi la grande, naturalmente prima bisogna trovare la perdita :-)
|
Limpianto è questo:
http://www.acquaingros.it/aquiliimpi...e38daef8ffe2a8 l'ho preso su acquaingros, mi sembrava il meglio visto che era completo di elettrovalvola e phmetro mentre il riduttore di pressione è questo: http://www.acquaingros.it/riduttored...e38daef8ffe2a8 Cosa ne pensi? |
Ora faccio una domanda stupida, ma la co2 è tutta uguale vero???
|
Ciao,
l'unica differenza si trova tra la CO2 alimentare (pura al 100%) e quella non alimentare, che cmq è pura al 99,9%. Non credo ci siamo problemi ad utilizzare l'una o l'altra. |
ok grazie, l'ho chiesto perchè il diffusore è diventato marrone....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |