AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Aiuto per riproduzione colisa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105951)

Frangek 13-11-2007 16:19

Aiuto per riproduzione colisa

Ciao a tutti!
Visto che ormai l'acquario da riproduzione appena allestito è quasi pronto,intenzionato a far riprodurre la mia coppia di COLISA LALIA,volevo dei consigli.
Sotto con i suggerimenti...
Grazie a tutti!!!

ceccom 14-11-2007 13:35

Descrivici l'acquario da riproduzione così vediamo se c'è qualcosa da cambiare.
Ciao
Daniele

Frangek 14-11-2007 15:17

Ciao ceccom,
Allora la vasca è di 32litri netti e i valori sono i seguenti:
Ph 7
Kh 12
Gh 10
No2 e No3 si stanno stabilizzando in questi giorni,comunque per ora ho:
No2 1mg/l
No3 25mg/l
La temperatura è sui 28°
L'acquario è allestito con 2 piccole pietre,1 tronco e 5 piante finte.
Però per cercare di mantenere i valori un pò sotto controllo senza continui cambi d'acqua,qualche giorno fa ho aggiunto delle piante galleggianti,precisamente la PISTIA STRATIOTES!
Questo è quanto...
Adesso aspetto i vostri suggerimenti...
GRAZIE!

ceccom 14-11-2007 20:39

Le piante galleggianti vanno bene, ma in questa vasca terrai la coppia sempre o solo per la riproduzione?
Ciao
Daniele

Frangek 14-11-2007 21:26

No solo per la riproduzione!
ceccom, ho letto su un link di inizio gennaio scorso in qui,rispondendo a delle domande,parlavi di una tua riproduzione dei colisa.
Potresti darmi dei suggerimenti a proposito???
Grazie!
Ciao Francesco

ceccom 15-11-2007 11:02

Ok, se è solo per la riproduzione va benissimo, la vasca che sistema di filtraggio ha?

Frangek 15-11-2007 11:24

Per adesso ho un aereatore e una pompa di 200l/h,che non sembra procurare molto movimento dell'acqua,al contrario dell'aereatore,che però spegnerò quando verranno inseriti i pesci!
Ma durante la riproduzione il filtro devo lasciarlo acceso o devo fare dei cambi d'acqua???
Se abbasso l'altezza dell'acqua a circa 15-20cm come consigliato durante la riproduzione,allora il filtro sarà a cascata.
Cosa posso fare???
Grazie!!!

ceccom 15-11-2007 13:50

Il filtro lo devi togliere, la turbolenza è nociva e risucchierà gli avanotti una volta schiuse le uova. L'aeratore lascialo pure, servirà più avanti. E' molto piantumata la vasca?
Ciao
Daniele

Frangek 15-11-2007 14:52

no!ho piante finte,però adesso ho aggiunto una pianta galleggiante,la pistia stratiotes,sennò per il resto ho 5piante finte un tronchetto e 2piccole pietre!
Ma il filtro quando introduco la coppia lo devo spegnere???e l'aereatore???
Il livello dell'acqua a quanti cm deve essere???
Grazie

ceccom 16-11-2007 10:07

Il filtro lo devi proprio togliere, l'aeratore lo spegni. Le Colisa ora dove le tieni?
Ciao
Daniele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02.