![]() |
Ecco i prescenti...mi aiutate?
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato un cayman professional 60 da 75 litri. Leggendo le varie schede, avrei deciso i pesci che a tempo debito vorrei prendere: - guppy - portaspada - platy - molly (con riserva perchè hanno valori un po' diversi) - corydoras - ancistrus I valori dell'acqua già testati sono: - PH 7 - GH 9 Avrò molte piante...almeno spero.... Datemi consigli, alternative, suggerimenti, opinioni!!!! |
i 75 litri sono lordi mi sembra, non mettere troppe specie diverse o rischi il tracollo con le nascite future. Io ti consiglio solo 2 specie di poecilidi quindi guppy + platy - platy + molly, vedi tu a seconda delle preferenze :-) 3-4 corydoras ma eviterei l'ancistrus che diventa grossino per questa vasca e rosicchia alcune piante, al suo posto caridine oppure gasteropodi (ampullarie, neritine) ;-)
|
Quote:
graziew per avermi risposto innanzitutto. Dici che il tracollo lo si ha anche se la riproduzione voglio farla andare naturalmente senza sala parto? I 75 lt sono lordi; saranno 70 netti credo #36# Sceglierò allora tra una delle accoppiate che mi hai consigliato ma, quanti per tipo? Per i Cory ok, peccato per gli ancy..mi sono sempre piaciuti tantissimo. Non si riesce proprio a metterli senza fare un disatro? Me li vedevo già...visto che quando volevo fare la vasca più grande erano stati i primi ad essere scelti -20 Haimè non amo gamberetti e lumachine #06 |
straquoto milly, soprattutto riguardo gli ancystrus. #36# #36#
|
Quote:
per curiosità...quanto dovrebbe essere stata grande la vasca per moter mettere anche una coppia loro? Per quanto riguarda, molly, platy e guppy, quanti metterne per tipo? |
almeno un 100 litri... diventano 13-15 cm e si riproducono di continuo. :-)
|
io metterei un trio di molly e uno di platy (1 maschio + 2 femmine) e i cory prendili aeneus o paleatus perchè tollerano meglio degli altri l'acqua dura ;-)
|
Quote:
trio molly trio platy trio guppy cory ????? |
non ci sono problemi di compatibilità, il mio consiglio era per evitare di mettere troppe specie diverse in soli 70 litri, poi vedi tu :-)
|
Quote:
3 guppy 3 molly 3 platy Ma, posso prenderli diversi tra di loro? Ho visto che ci sono diverse varietà sia di molly che di platy. Per i guppy invece fondamentalmente cambia la coda. Se magari riuscissi a trovare i guppy show... Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |