![]() |
informazione su sabbia nera..
salve.. volevo un'informazione se qualcuno la sa.. ho della sabbia presa su una spiaggia all'elba.. di colore nero.. trovata su una spiaggetta vicina cavo mi pare.. è molto bella però io ho un acquario dolce con pesci tropicali..
volevo sapere.. è pericoloso aggiungerla o potrebbe essere fattibile?? grazie in anticipo.. |
ma la raccoglieresti al mare?
se si meglio lasciare perdere |
Dipende intanto dalla certezza che la sabbia non contenga eventuali sostanze tossiche e qui dell'incontaminazione del luogo solo tu puoi sapere.
Poi, da quali sono i pesci che hai in vasca e, di conseguenza, da quali valori la tua acqua ha e deve mantenere. Solo a titolo di informazione, laddove non lo sapessi, ti dico che non è consentito il prelievo. E' un reato. Infine la sabbia scura porterà i pesci a spegnere la loro colorazione. |
Re: informazione su sabbia nera..
Quote:
non ti sei accorto che e' tutta zona mineraria? se vuoi prendere bella sabbia e Macguy non ti denuncia :-D devi andare verso marina di campo, cavoli e fetovaia dall'altra parte dell'isola dove ci sono i graniti |
...oppure da Leroy Merlin dove la sabbia la vendono già imbustata a 10 euro per 25 Kg (quarzo per sabbiatrici) :-)) :-))
|
OT ---> Paolo Piccinelli, ti sto ancora aspettando........ ---> FINE OT
federchicco, ma sei sicuro di avere 15 anni e non 55??? Io all'età tua giocavo a pallone sotto casa e l'ematite pensavo fosse il prlurale di una :-D Dai, esci allo scoperto, dicci che ti chiami Annibale e sei pensionato... |
OT
macguy, mi sto aggirando silente e in incognito... raccolgo ancora info e poi... ZAC #18 #18 #18 FINE OT |
Quote:
il calcio e' uno sport d'altri tempi io pratico playstation e ogame mio padre mi ha portato diverse volte con lui nelle miniere elbane e anche a cercare tormaline, topazi e acquamarina dall'altra parte dell'isola nei filoni del monte capanne |
Quote:
ovviamente se lo preferisci ;-) In ogni caso, complimenti davvero. Del resto se è vero che tuo padre è chi si vocifera sia (vedi post di The wizard), non potrebbe essere altrimenti. Salutamelo. :-) |
Quote:
meglio una vita sedentaria con allenamenti di 12 ore davanti al pc o alla playstaton :-D credevo avessi capito chi e' mio padre forse mi sono confuso con tuko |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |