![]() |
alghe
Ciao a tutti,
è da qualche giorno che ho notato la presenza di alche sulle foglie delle piante. Principalmente si sono sviluppate sul bordo delle foglie sono a fili e sembrerebbero nere. ho effettuato alcuni test che riporto sotto: Ph 7,5 Gh 6 Kh 4 no2 assenti Nh3 assenti Po4 0.1 Attualmente in vasca ho; Piante: 1 anubias heterophilla pianta madre 1 anubias hastifolia 6 anubias nana bonsai 2 anubias barteri nana 1 echinodorus bleheri 1 egeria densa Pesci: 6 scalari 2 botia 8 corydoras 2 coppie di xiphophorus 1 coppia di colisia 2 otocinclus messi in vasc circa 4 giorni fa' Le luci sono accese per 8 ore continuate ho impianto di C02 con circa 15 bolle al minuto filo riscaldatore sul fondo temperatura tra i 27 -- 28 gradi cosa posso fare per eliminare le alghe ? grazie Jerryxsempre |
Quanti litri è la vasca?!? #24
Per gli scalari e gli oto ci vuole ph inferiore a 7... per platy e colisa superiore a 7... devi fare una scelta fra i pesci da tenere e quelli da restituire al negozio, altrimenti andrai incontro a dei problemi. Metti tutti i dati nel profilo, aggiungendo il tipo di lampade, il fondo, la fertilizzazione... poi ci si risente. ;-) |
Ciao,
non ricordo il tipo di lampade che ho installato questa sera le vedo e vi faro' sapere per il resto la vasca è da 160 litri per il fondo ho usato quello della elos e per i fertilizzare uso il fase1 e fase2 50 della elos. Per fertilizzare faccio cos': 1 giorno 3 spruzzate di elos fase1 2 giorno salto 3 giorno 3 spruzzate di elos fase2 4 giorno salto e così via per il momento non stò piu' fertilizzando ho sospeso da quando ho visto comparire le prime alghe. Grazie Jerryxsempre |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |