![]() |
Filtro esterno: rumori e domande
Ciao a tutti. Ho finalmente acquistato un filtro esterno, un Sera 900 per la mia vasca di lt 130. La mia domanda può risultare insensata ai più, ma per me si tratta di esperienza non maturata: è normale che si senta il "gocciolio" dell'acqua nel filtro? Io sono qui in camera e lo sento dal soggiorno. Mi avvicino e capisco che proviene dal corpo del filtro. E'regolare, secondo voi? Questo filtro mi è stato installato dal negozio: la parte In è cica 10 cm dal fondo, la parte OUT è al di sotto del livello dell'acqua di circa, sempre 10 cm. Tutto regolare? E' lo "sgocciolio" che mi preoccupa, cmq...
|
Non si dovrebbe sentire il gocciolio, poichè il filtro deve essere tutto pieno d'acqua.
Prova ad aprire il filtro per vedere se ci sono sacche d'aria residue. Non è che non è gocciolio quello che senti, ma l'elica che incontra qualche bollicina d'aria quando la espelle? |
quoto. Prova ad aprire il filtro e vedere se e tutto ok. Normalmente non dovresti sentire nulla.
|
Infatti al secondo giorno non si sente nulla, a parte il leggero rumore del motore. Diciamo che il rumore dell'acqua era molto "zen" però sicuramente, come mi avete dimostrato, non sarebbe stato normale. #36# Ragazzi, ne approfitto ancora del vostro aiuto: il tubicino di uscita del filtro è stato installato molto al di sotto del "pelo dell'acqua". Non sarebbe stato meglio appena sopra per creare ossigenazione tramite corrente in superficie?
|
No. Favorirebbe la dispersione della CO2. Ponilo qualche cm sotto il pelo dell'acqua in modo che l'acqua sia mossa
|
rumore
il rumore x i filtri esterni si sente oer 1/2 giorni all'istallazione e dopo ogni apertura, finchè non viene espulsa l'aria all'interno si sente sempre il rumore!
|
Infatti è meglio sotto (scusate ma il mio cervello arriva tardi) visto il notevole getto che disperderebbe in un nano secono oltre CO2 pure il cibo dei miei ospiti. #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |