![]() |
Pl o neon?
Salve volevo porre un quesito...una plaffoniera di 100cm composta da 2Pl da 96w l'una produce la stessa luce di una plaffoniera a neon di egual wattaggio? Grazie mille
|
dipende sempre se i neon sono t5 o t8
|
dico in generale la resa si assomiglia?
|
le Pl sono molto simili ai t5 i neon t8 hanno una resa luminosa piu' bassa
|
scusatemi se rompo ancora ma prima di fare un acquisto vorrei essere ben sicuro le plafoniere Pl costano meno delle t5 questo è associato a una differenza di prestazioni tra pl e t5 in sostanza meglio una 4x36pl o una 4x39t5??
|
se veramente c'è differenza di prezzo (non ne sono molto sicuro) secondo me è per la difficoltà di reperire pl con gradazioni particolari..io ho dovuto ordinare le 865 e aspetto da un paio di mesi.figuriamoci se volessi mettere una 10000°k (che non so neanke se facciano pl con questa gradazione)
come resa sono pressochè uguali |
scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra pl e t5???io a dire la verità prima di leggere questo topic pensavo che t8 e pl fossero la stessa cosa...
|
le Pl nn sono altro che tubi T5 ripiegati,ed è per tale motivo che vengono chiamate fluorescenti compatte,l'unico problema è che sono difficili da reperire con gradazioni di colore superiori ai 6500°K se nn presso negozi specializzati
|
quindi una plafo con 4 pl da 55 watt è uguale ad una t5 di pari wattaggio???
tipo questa??? http://www.acquaingros.it/plafoniera...89e36f35817c6e secondo te è buona??? |
praticamente è la stessa cosa, l'unica differenza è che l'illuminazione è concentrata solo in corrispondenza della lampada stessa,ma nel caso della plafo che hai segnalato nn avresti problemi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |