AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Cosa ne pensate di ciò che sta accadendo ai miei pennuti...? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105841)

DDD 12-11-2007 20:48

Cosa ne pensate di ciò che sta accadendo ai miei pennuti...?
 
Salve ragazzi vorrei iniziare con una bella notizia, oggi ho scorto la sagoma di un guppino minuscolo che non avevo mai visto prima vista la concomitante presenza di una guppina abbastanza panciuta, mi ritengo papà!!!!
Ho trovato, tornando dall'università la portaspada femmina morta...attaccata alle feritoie del filtro interno, era in posizione normale con colorito ancora discretamente acceso non presentava gonfiore o anomalie di sorta, non so spiegarmi questo decesso inquanto l'avevo acquistata da poco tempo...(il 3 di questo mese).
Ora il portaspada maschio mi sembra leggermente nervoso...inoltre vedo che i miei pesci hanno uno strano comportamento praticamente cercano di risalire velocemente la corrente causata dallle pompe di ricircolo del filtro e fanno su e giù più volte!
Inoltre il comportamento di un singolo guppy mi lascia perplesso, questo rimane in dsparte anche ora in questo momento si trova sotto un masso solo con la testa come a volersi riparare...a cosa può essere dovuto???

pier81 12-11-2007 20:52

Ciao ddd hai notato anomalie nei valori dell'acquario no3 etc..dal tuo profilo hai l'acquario bello affollato di pinnuti ogni quanto fai i cambi? usi co2?

DDD 12-11-2007 23:40

L'acqua l'ho testata una settimana fa e non aveva tracce di no3, cambi li faccio ogni 15 giorni e non uso co2...

babaferu 13-11-2007 10:52

in una settimana i valori cambiano... ciò di cui non ci deve essere traccia sono gli no2, gli no3 in genere sono presenti ma non devono superare una certa soglia (sui 50).
comunque, io farei un cambio d'acqua x sicurezza (anche se il comportamento di nuotare controcorrente è stato descritto in questo forum e fa parte del naturale comportamento dei guppy).
sei sicuro che l'avannotto non sia di portaspada?
ciao, ba

DDD 13-11-2007 12:30

non c'erano tracce ne di no2 ne di no3, gli avannotti non li riconosco oggi mi sono accorto che sono 2!!!!!
Mentre il guppy di cui parlavo ieri che aveva lo strano comportamento questa mattina l'ho trovato deceduto... :-(
Che debbo pensare...

pier81 13-11-2007 18:09

DDD qualcosa che non va c'è di sicuro misura bene gli no3 fai un cambio come ti ha detto babaferu, gli altri valori come sono? ph gh kh sono importanti!!! Le cause possono essere tante!!

Sion 13-11-2007 18:47

le cause della morte del portaspada possono essere le cause della morte del guppo maschio

magari il portaspada femina ha rilasciato ammoniaca( e non hai fatto questo test) che ti sta avvelenando i pesci

cambio d'acqua ricordandoti che l'acqua devee essere alla stessa temperatura dell'acquario e poi nota il comportamento degli altri pesci

il nuotare contro corrente è un istinto naturale nei guppy

DDD 13-11-2007 21:29

Mah i pesci si comportano come sempre, il cercare la corrente è un comportamento che hanno ogni tanto, cercano cibo come al solito, ieri l'ho dato solo la mattina e poi al pomeriggio sto cercando di darlo 1 max 2 volte al giorno...
I valori registrati il 2/11/07 erano temp. 25, PH 6,5, KH 5, GH 9, No2 ed No3 0...
Sto aspettando che mi arrivi il set di test dell'aquili che ho comprato su ebay!!!

DDD 14-11-2007 13:10

Raga sto notando che il portaspada maschio è molto aggressivo con i platy arancioni e rossi e qualche guppo, soprattutto quando gli do il cibo...a cosa è dovuto?

babaferu 14-11-2007 13:25

al fatto che si vuole mangiare tutto lui! :-D :-D :-D

ph 6,5 non va bene x i poecilidi, vivere con un ph errato non ammazza certo i pesci, ma li indebolisce e li espone alle malattie (ma tra l'altro, come l'hai ottenuto? di solito, l'acqua di rubinetto ha ph più alto.... e va benissimo x i poecilidi): dovresti togliere i neon (che invece vivono bene con quel ph) e alzarlo un po'.
ti chiedevo se eri sicuro che gli avannotti fossero di guppy perchè potrebbe anche essere che la portaspada fosse incinta (magari non molto grossa, al 1 parto), lo spostamento durante la gravidanza l'abbia un po' stressata e sia morta di parto (può succedere, purtroppo, ma è solo una supposizione....).

ciao, ba


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11624 seconds with 13 queries