![]() |
30 litri aperto
Ciao a tutti..Mi servirebbe un consiglio su come illuminare un 30 litri netti aperto.
Ho letto un bel po' e vorrei riassumere: 1) le E27 ho letto che sono sconsigliate anche se sarebbero molto comode da applicare e facilmente reperibili, sia come lampada che come supporto. 2) Ho letto anche di lampade dell'IKEA, cosa ne pensate? Sono da 11W vero? Dovrei optare per 3 lampade semmai o no? |
la lunghezza della vasca quanto è? per vasche piccole le Pl secondo me sono le migliori
|
Le dimensioni sono 43x(l) x 27 x 35 (h)..
Anch'io pensavo alle PL ma trovarne di già predisposte come dicevo ci sono quelle dell'IKEA o sennò quelle su Acquaingros ma il prezzo sale abbastanza.. |
bubba21, ikea spendi 5.99 per plafo in alluminio max 65 watt..se non hai particolari fisime e ti va bene il 4ooo kelvin di lampada spendi una stupidata....se vuoi fare l'esoso te ne prendi due con due lampade e spendi max 20 euro per 30 o piu watt(a secondo della tua necessità...)..tra l'altro la plafo che ho comperato io è comodissima perche è flessibile a molla dunque la orienti come ti pare e ,dato che l'occhio vuole la sua parte, è pure bella...
|
Quote:
|
ora devo uscire...domani ti faccio la foto della mia...comunque ikea ha in tutta italia gli stessi prodotti...la mia è in acciaio satinato con le molle...e la campana che funge da plafoniera di una ventina di cm di diametro.....
|
Quote:
|
Stai parlando di questa per caso? http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60370183
Perchè in questo caso non monta lampadine fluorescenti.. |
sto parlando esattamente di quella che monta pl attacco e 27 dove ci puoi alloggiare comodissime lapade a fluorescenza fino a un max credo di 30 watt a lampadina...ergo 2 * 30 = 60 watt per un 30 litri....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |