![]() |
che pulitore per i miei guppy?
ciao non conosco ancora le razze dei pulitori.
qualcuno sa dirmi cosa posso inserire con i guppy? dato che sifono poco esistono pesci che suppliscono a questa mia dimenticanza? pensavo alle caridine ma non so neanche se sono pulitori. |
Re: che pulitore per i miei guppy?
Quote:
Quote:
Ci sono pesci che si cibano sul fondo, altri che hanno bocche modificate per raschiare le alghe; altri rivoltano la sabbia. Nessuno pulisce! li puoi inserire in simbiosi con altre specie perchè consumino gli avanzi di cibo, tengano sotto controllo le alghe o facciano sparire eventuali pesci morti ma nessun pesce ti deve esimere dalle sifonature o cambi di acqua ;-) Specie compatibili: Pesci di fondo: Corydoras (tutte le speie almeno 4-5 esemplari) Pangio (il khulii il più diffuso anche qui almeno 4-5 esemplari) oppure Otocinclus affinis (almeno 4-5 esemplari) Ancystrus 1-2 sono sufficienti Buone le pomacea (ampullarie le lumacone gialle per intenderci che però sporcano parecchio) o le caridina o neocaridina Evitare assolutamente Plecostomus, Gyrynocheilus, labeo e bothia |
risposta molto completa ed esaustiva.
grazie ps...perchè mi indichi anche il numero di esemplari per pesce? se ne mettessi uno solo sarebbe un errore? |
Quote:
|
ho letto un poò in giro per capire almeno che forma hanno i pesci da te consigliati.
pangio con caridine cosa ne dici? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |