![]() |
Nuova Plafo... temperatura al rialzo
Ciao a tutti
finalmente ho potuto iniziare il fotoperiodo... la plafo č a 17cm dalla superficie dell'acqua. Dopo 2h di funzionamento la temperatura aumenta di 1°C, non voglio immaginare a fotoperiodo completo e in estate... Cosa posso fare? Sinceramente alle ventole preferirei un refrigeratore cosė da evitare eccessive evaporazioni. Quale mi consigliate? Fanno tanto rumore? Grazie mille! |
LoreD, un refrigeratore consuma un botto
io in inverno uso le ventole da pc che riescono tranquillamente a sopperire al calore emesso dalla mia 400w hqi in estate associo alle ventole il clima. Io ho sempre avuto Teco e mi sono sempre trovato bene. |
LoreD, io anche d'estate tenendo la finestra della camera aperta e facendo corrente con il salotto,+ una ventola tangenziale e lasciando la camera al buio dai raggi solari riesco a mantenere 26,5#27...ma a volte sforso sopra i 27, allora aggiungo un ventilatore che punta sulla vasca dall'alto e risco a controllare senza sprecare kw di luce
|
Bene bene.... grazie mille!! infatti oggi ho provato a mettere un ventolino e riesco a tenere la temp bassa... poi con aquatronica č ancora pių facile!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |