![]() |
Consigli su lemna minor
Ciao a tutti!
Sono intenzionato a mettere della lemna minor all'acquario da riproduzione che sto allestendo per mantenere i nitrati sotto controllo,però il mio problema e che ho un solo neon(0.47w/l) e che per il resto della vasca ho piante finte.Inoltre leggendo su diversi siti ho visto che questa pianta è molto prolifica e che è difficile tenere sotto controllo. Voi cosa mi consigliate??? GRAZIE |
Frangek, la luce per la lemna è più che sufficiente, occhio però che sotto di essa la luce diminuirà.... In ogni caso la cosa pù pratica per tenere la lemna dove vuoi tu è fare un divisorio o una ciambella con un tubicino per aeratore, chiuso e pieno d'aria. In questo modo la metti dove vuoi e la limiti meglio. Cresce molto velocemente, ma basta toglierne qualche manciata quando diventa troppa :-))
|
Si tutto giusto, cerca inoltre di garantire una buona umidità nella colonna d'aria sovrastante la vasca, ma non dovrebbe essere un problema se questa è chiusa.
|
vi chiedo una cosa: se ho il getto del filtro che smuove la superficie la lemnia cresce comunque o ha bisogno che l'acqua sia calma?
|
Aluz, per me la lemna cresce addirittura meglio se è in movimento perchè prende luce in modo più omogeneo e la corrente giova alle radici.
|
benissimo ti ringrazio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |