![]() |
compatibilità pelvica
Con quali pesci possono convivere i pelvicanochromis pulcher?
Con gli scalari per esempio? Potete fornirmi una lista di compatibilità o eventualmente dove potrei reperirla.Grazie Un'altra cosa...si possono mettere più esemplari o necessariamente solo una coppia di pulcher? PS in un acquario da 120l, allestirò poi uno da 800l |
nel 120 lt metterei solo una coppia di pulcher, piu una coppia di Anomalochromis Thomasi,che sono anch essi ciclidi.
Potresti tenere anche un gruppetto di Phenacogrammus Interruptus. Cmq se posso,invece dei pulcher ti consiglierei o i Taeniatus o i Sacrimontis....i primi più facilmente repereibili,rispetto ai secondi. |
Ciao....Grazie per la risposta!!!
Perchè sono meglio dei pulcher? #12 |
I pulcher sono molto più usuali.
I taeniatus,i subocellatus,i sacrimontis,oltre ad essere più insoliti,hanno anche una livrea più sgargiante..sempre che sia una cosa che ti interessa. |
Quote:
In una vasca simile l'eventuale riproduzione dei pulcher metterebbe a serio rischio la vita dei thomasi. |
la mia esperienza mi dice che i Thomasi sono così tranquilli da non avvicinarsi troppo.
cmq meglio i taeniatus dei pulcher anche per il fattore aggressività durante la riproduzione. |
Quote:
Quote:
Questo è palesemente accertato, ed è normale nei ciclidi. |
in effetti 120 lt sono un po' pochi per evitare rischi.
Il taeniatus cmq dimostra una più scarsa aggressività rispetto al pulcher.ecco un motivo in più per il quale lo sceglierei. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |