![]() |
Pulire AquaBee 2000 18W di un H&S 110-F2000
ciao da un po' di tempo la pompa AquaBee 2000 di uno skimmer H&S 110F-2000 fa molto rumore. L'ho presa, le ho fatto un bagno in acido muriatico, ma nulla. Non è che gratti, ma fa una vibrazione molto forte di tutta la pompa, anche immersa da sola in una bacinella con acqua di rubinetto. Le ventose sono al loro posto, non tocca i vetri, la girante è intatta. Vorrei provare a togliere la girante, ma non ci riesco, riesco solo ad estrarre il bastoncino, che inizialmente sembra tirare con sè anche la girante, ma poi questa sembra per il magnete resta sulla pompa. Potrei immergere nell'acido solo quella. Altrimenti proverò a lasciarla una notte intera in acido (tutta la pompa), la prima volta l'ho lasciata solo 5 minuti magari serve di più.
Altri pareri? Questo skimmer funziona proprio bene ed era anche silenzioso almeno fino a 2 settimane fa. L'ho comprato nuovo a lulgio 2004, ha 1 anno. Grazie ciao! Stefano. |
che si sia stotrato l'alberino o rovinata la girante ? #24
|
tira la girante, il rotore deve uscire, è un pò duro ma esce
ciao max |
senti Danilo Ronchi, lui nello skimmer ha la tua stessa pompa e gli ha dato inizialmente quel problema.....
|
Re: Pulire AquaBee 2000 18W di un H&S 110-F2000
Quote:
Procedi in questo modo: estrai con cura l'alberino; con una pinza afferra delicatamente una delle alette della girante ed estrai la girante stessa. Reinfila l'alberino nella sua sede nella girante e vedrai che la parte inferiore della girante stessa (nera) è ovalizzata. Se è così devi semplicemente sostituire la girante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. |