![]() |
Aiuto acqua torbida e biancastra
Ciao a tutti ragazzi.. vi prego datemi una mano.. ho un acquario da 100lt della juwel con 1 pygocentrus nattereri cucciolo..
Ora il mio problema è sempre stata l'acqua torbida.. Il mio negoziante mi ha consigliato per un po di giorni di inserire molti batteri nell'acqua..e cosi ho fatto.. ma la situazione non migliorava.. poi mi hanno detto di inserire dei carboni attivi e oggi li ho messi ma tutt ora non noto nessun miglioramento.. Ho telefonato al negoziante e mi ha detto che forse si tratta di "batteriosi" ragazzi come posso risolvere vi prego sono preoccupatissimo |
l'ideale sarebbe togliere il pesce ed aspettare
non dai nessuna informazione riguardo i valori acqua e da quanto è 'partita' la vasca considera che più volte si mettono le mani in vasca peggio è l'acqua torbida e lattiginosa è sintomo (spesso ma non sempre) di batteri in vasca il tuo caso può essere dovuto (secondo me e con i pochi elementi conosciuti): - 80% filtro non ancora in maturazione - 15% 'medicinale' in vasca che ammazza tutti i batteri del filtro - 5% smanettamenti dei componenti del filtro |
concordo con scriptors, servono più dati sulla vasca, compresa la costituzione del fondo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |