![]() |
Artemia salina.....non si schiudono le uova
è la seconda volta che provo a fare schiudere le uova di artemia la marca è la Prodac.......essendo la prima volta che la uso perche ho sempre fatto partorire in acquario.....ma visto che volevo provare ad allevare i guppy volevo provare quest'esperienza "in piccolo" .
Ora ho 23 guppini i quali aspettano la schiusa delle uova, ma non avviene -04 ......non capisco xche.......l'acqua è a 20,5 gradi rapporto sale/h2o 30 grammi a L..... Sapete darmi qualche dritta? Grazie |
a gia dimenticavo che ho provato a farlo 2 volte il x quanto riguarda il 1° le uova sono in h20 da 60 ore e il 2° 24 -04 -04 -04 -04
|
aumenta la temperatura, 27/30° sono il range migliore.
Ciaoo |
quindi uso un termoriscaldatore?.....fino ade ora non l'ho mai usato #24
|
metti lo schiuditoio sul coperchio dell'acquario :D
|
Mi sa che quelle uova non sono buone.. anche a temperatura ambiente massimo 2 gg si devono iniziare a schiudere..
|
sopra il coperchio? #13 ok lo farò
|
io usavo x tenerlo caldo una luce molto forte.....ovviamente lo schiuditoio lo creato io e tutto nero cosi da tenere la temperatura #22 #22 #22
|
Quote:
|
io l'ho trovato un sistema economico e comodo ... ovvio se hai il coperchio piatto .. per chi lo ha tondeggiante è un po' scomodo cercare di far stare in equlibrio lo schiuditoio :-D ....
Lo schiuditoio basta muoverlo con moooolta delicatessa o posizionarlo dove non c'e' bisogno di muoverlo :D ciaoo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |