![]() |
HQI, T5 o entrambe. Mi aiutate a scegliere?!
Ciao a tutti, mi aiutate a scegliere la giusta illuminazione per il mio acquario... io sono veramente indeciso!!
Ho una vasca L100xP33xA55 aperta, le mie intenzioni sono quelle di allestire un acquario di piante (con piante molto esigenti come rotala wallichii, ninfee e piante da "prato") e come pesci un gruppetto di cardinali e 1 o 2 coppie di ram gold. Premesso questo, veniamo al dubbio amletico T5 o HQI o entrambe? Vista la larghezza della vasca non ci sono molte soluzioni in giro. il discorso prezzo per il mometo lasciamolo da parte. Le mie scelte sono le seguenti:
Ora, a prescindere dalle marche che ho citato di plafoniere, qual'è secondo voi l'illuminazione per un acquario come il mio? io non risco proprio a decidermi!! tutte le soluzioni hanno dei pro e dei contro interessanti!!! Grazie a tutti per l'aiuto Alberto |
4x39 watt :-))
|
per la mia esperienza non c'è t5 che regga al confronto delle HQI. io metterei due faretti hqi70w e basta. poca spesa, molta resa. o addirittura un unico hqi da 150w, creando anche un bell'effetto "zona d'ombra" che rende il tutto molto naturale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |