![]() |
ampullarie e cianobatteri
ma le ampullarie mangiano i cianobatteri?...ho da qualche giorno delle piccole zone in cui si stanno sviluppando dei ciano, contemporaneamente ho inserito nell'acquario delle ampullarie (casualmente!!) e ho notato che sostano per la maggior parte del tempo nella zona colpita dai ciano e li fanno sparire! stavo per acquistare il general tonic ma a questo punto lascio perdere...voi che dite?
|
sì certamente.... alle ampu piacciono un po' tutte le aghette (o quasi). se ti pare che le tengano loro sotto controllo bene, altrimenti non so comunque se il general tonic è la cos più indicata (non l'ho mai sentita come risposta ma sicuramente trovi migliori info nella sezione alghe)... magari prova a diminuire il cibo in vasca o sospendi proprio per qualche giorno la somministrazione del cibo. credo si potrebbe risolvere così.
|
a parte che i cianobatteri non sono alghe, cmq può essere che i molluschi li possano trovare apprezzabili. I gasteropodi di terra sicuramente se ne nutrono, le lumache infatti vanno matte per i licheni i quali spesso e volentieri contengono sia cianobatteri, sia alghe, nonché il fungo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |