![]() |
RUMORE FASTIDIOSISSIMO DALLA PLAFONIERA HQI... AIUTOOOOOO
Ciao a tutti, ultimamente, in coincidenza alla sostituzione della lampada HQI della mia plafoniera (ho messo una XM HQI da 150w 14000k) sono cominciati ronzii fastidiosissimi quando la plafoniera è accesa che vanno e vengono. La plafoniera è una di quelle comprate su ebay in germania, credo che il ballast hqi sia di tipo magnetico. che mi consigliate? come posso risolvere? devo cambiare il ballast? aiuto non ce la faccio più...
saluti! |
Ragazzi un aiutino? grazie
|
fedeami, la plafo è la silversun???
|
non credo sia la silversun, comunque credo sia una vibrazione perchè se muovo un po' la plafo il rumore smette, poi dopo abbastanza ricomincia. non ho ancora capito se potrebbe essere il ballast delle 2 t5 da 24w (ho cambiato le lampade vecchie con le giesemann t5 pure actinic), il rumore sembrerebbe venire dal lato del ballast t5... mi aiutate? grazie
|
nn mi vuole aiutare proprio nessuno???
|
prova a controllare che non si siano mollate leggermente le viti che tengono fermi i reattori delle hqi e dei t5
|
per caso hai ventole di raffredamento?
|
se si controlla perchè spesso entrano in risonanza le parti della plafo poggiate, tipo i vetri temperati
|
potrebbero essere anche gli accenditori che fanno rumore
|
fedeami,
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |