AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Consulenza urgente (FOTO) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10552)

melkain 10-07-2005 17:41

Consulenza urgente (FOTO)
 
Ragazzi, vi allego una foto della mia guppa gravida.
E' stata momentaneamente inserita in una sala parto, in quanto ho notato ke, oltre ad avere la makkia gravida molto in evidenza e la pancia gonfissima, restava sempre isolata, ogni tanto dava un colpo di coda x poi isolarsi di nuovo.
Quindi credo ke il parto sia imminente.
Essendo ke gli avannotti dei guppy sono molto più piccoli degli avannotti dei molly baloon (avuti 15 gg fa), ho optato x farla partorire in nursery e poi trasferire gli avannotti nell'altra mia vasca da 20lt già popolata dagli avannotti della molly baloon.
E' stata messa in sala parto 10 minuti fa, non è agitata o impaurita, pare tranquilla. Ovviamente se entro domani mattina non avrà sfornato i piccoli, la rimetterò in vasca xkè non voglio stressarla oltremodo.
Ke ne dite? Faccio male? E soprattutto: il parto è davvero imminente così come sembra?
Grazie a tutti quelli ke mi risponderanno...

maxtomli 10-07-2005 18:12

Quote:

il parto è davvero imminente così come sembra?
Secondo me no. la mia guppa prima di partorire aveva una pancia molto più gonfia ed accentuata, poi non so se cambia da pesce a pesce.

Quote:

Essendo ke gli avannotti dei guppy sono molto più piccoli degli avannotti dei molly baloon (avuti 15 gg fa), ho optato x farla partorire in nursery e poi trasferire gli avannotti nell'altra mia vasca da 20lt già popolata dagli avannotti della molly baloon
Va bene ho sempre odiato la vista di quei povero avanotti intrappolati nella gabbietta...

Solaric 10-07-2005 18:42

se è giovane spesso la pancia non cresce molto ma quando il parto è imminente dietro a livello dell'ano si forma come una piccola estroflessione ci sono delle bellissime foto a proposito su un articolo di acquaportal

melkain 10-07-2005 23:48

Grazie ragazzi, ho rimesso la guppa in vasca xkè mi faceva troppa pena: si agitava e sbatteva contro le pareti della sala parto... quindi le farò fare un parto naturale in vasca. #36#
Lo so ke è riskioso, ma preferisco lasciar fare alla "natura".
La guppa adesso sta spesso in disparte, sul fondo, ed ha una puntina all'infuori nella zona dell'ano... boh staremo a vedere! ;-)

Nebulus 11-07-2005 01:51

Stavo per dirtelo... secondo me, le dicerie sul cannibalismo dei guppy sono solo menate: fosse vero, non mi starebbero infestando il salmastro -04

jacmax 11-07-2005 10:33

Quote:

Lo so ke è riskioso, ma preferisco lasciar fare alla "natura".
Decisione ottima! Oltre tutto, non mi sembra che la guppa debba proprio partorire da un momento all'altro...

melkain 11-07-2005 10:34

-28d# E' morta.
L'ho trovata stecchita stamattina sul fondo.
Qualcuno sa dirmi xkè, di 3 guppe in salute, mi sono morte TUTTE al momento del parto?
Fino ai giorni prima mangiano, nuotano e stanno insieme agli altri pesci.
Poi si isolano e nell'arco di una notte muoiono (senza partorire).
Xkè??? #24

iurisprudens1981 11-07-2005 11:04

mi dispiacepovera guppina..... -43 -43 -43 -43 -43 -43 -43 -43

Dark_70 11-07-2005 11:22

Quote:

Qualcuno sa dirmi xkè, di 3 guppe in salute, mi sono morte TUTTE al momento del parto?
probabile che non sia parto!
occhio alle scaglie sollevate, se è così con buona probabilità si tratta di idropisia.

melkain 11-07-2005 11:30

Nessuna scaglia sollevata :-( L’ho controllata molto bene stamattina... era perfetta, semplicemente morta. #07
Come si può giustificare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13432 seconds with 13 queries