![]() |
CONSIGLIO PIANTE
Buongiorno a tutti!
Vorrei da voi esperti un consiglio per quanto riguarda la vegetazione nel mio acquario. Vorrei sapere quali piante potrei mettere nel mio mirabello 60 con un neon da 15W...Putroppo in passato tutte le piante che ho messo sono irrimediabilmente morte proprio per la poca luce...Mi potreste consigliare piante resistenti che hanno bisogno di poca illuminazione (o media cmq) e non eccessive cure (tipo impianti diCO2)..Io sapevo le anubias e la Cryptocoryne... Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere! :-)) |
Dimenticavo..visto che cmq questa necessità si è presentata alla scelta dei pesci (colisa e trico), che hanno bisogno di ricca vegetazione, non ho il substrato di fertilizzante..Quindi dovreste indicarmi piante che hanno bisogno di pastiglie o liquidi..Quelle che ho sopra citato hanno bisogno del substrato?Grazie! #22
|
Puoi mettere il classico muschio e microsorum. Questo come l'anubias presenta un rizoma che non va interrata ma legato o incastrato tra gli arredi, la crypto ha bisogno di un substrato fertile. Ti consiglio solo per questa pianta delle tabs della Dennerle che si chiamano Cryptocoryne Tabs che fanno al caso tuo da mettere vicino le radici.
Il fertilizzante liquido visto le tue piante puoi non metterlo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |