![]() |
Urgente guppy femmina cn vescica natatoria gonfia da 3giorni
Salve vi espondo il seguente problema.. ho un guppy femmina presa da poche sett in negozio insieme ad altri 4 guppy..
sono 3 giorni che ha la vescica natatoria piena daria che la costringe a stare a galla tutta incurvata e ferma.. è da ieri sera che non si sposta da un angolo dove non viene disturbata.. ma è praticamente bloccata.. altri sintomi non li ha e gli altri pesci stanno bene eccetto un accenno ti ittio su neon. gurdando il pesce più da vicino sembra che dopo l'addome dome ha le uova abbia una bollicina e si vede proprio che è gonfia.. mi hanno consigliato di alimentarla con verdure e aglio.. ieri non ha mangiato niente e riporovo stasera sperando di avere più successo. se qualcuno mi può aiutare lo faccia velocemente.. non vorrei perderla ma ogni momento che passa sono sempre più preoccupato.. grazie in anticipo.. |
ciao atomico, è difficile riuscire a curarlo ma non impossibile potresti provare con un bagno di acqua e sale non iodato per una mezzora al massimo, se il pesce inizia a respirare con fatica lo togli anche dopo 10minuti poi alimenta con verdure sbollentate e dieta vegetale non deve mangiare molto altrimenti scoppia perchè non espelle ed è normale che non mangia in questo stato, potresti provare con del flagil ma prima aspetta consigli, io ho avuto un solo risultato positivo usandolo, bisogna vedere a che stato è la malattia... ciao.
|
la vescica natatoria nn e' situata in prossimita' dell'addome ma esattamente prende tutta la parte sotto la colonna vertebrale e twermina nella parte posteriore poco sopra l'organo sessuale.
sarebbe utliel evedre una foto |
Quote:
x surface: l'ho attualmente in acqua con sale.. e sembra non avere problemi.. ieri sera sono riuscito a dargli un pò di pisellini cn aglio amalgamamto dentro sotto forma di poltiglia.. quanto ci potrà volere perchè guarisca? |
ipotizzando un infiammazione alla vescica e' d'obbligo il diguno per 36 48 orte successivamente si inizia un adieta vegetarina .gia' da adesso e' utile incrementare la temp di 3 o 4 gradi.nel girono di una settimana il pesce dovrebbe essere fuori pericolo osservando in questo lasso di tempo milgioramwenter.se la terzo di cio' nn avviene e opportuno usare medicinali.
|
meglio, se inizia a mangiucchiare ed a espellere è in fase di guarigione, speriamo bene... ciao.
|
grazie per l'aiuto..
la temp sta sui 28° penso che abbia mangiato ieri sera però cmq poco poco.. poi ho notato quando espelle non è a pezzettini ma tipo filino bianco.. |
Quote:
|
si.. anche ora ha questo filino bianco che termina cn un pallino più rosastro..
ho fatto qualche foto.. di decente c'è selo questa.. il filino li non si vede ma è presente.. in compenso si vede molto bene la bolla d'aria.. |
per favore vedi se riesci ad indicarmi le o la bolla d'aria.dalal foto mi poare che il soggetto sia magro sbalgio?obbiettivamente sono sempre piu' sicuro che il pesce nn abbia problemi alla vescica ,ma piu' intestinali..rimango in dubbio dalla tua ultima descriz<ione se di flagellati o verminosi ,quest5'ultima sta prendendo semrpe piu' piede.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |