![]() |
Urgente Parrot malato AGGIORNAMENTO
Aggiornamento a fondo pagina
Ragazzi mi serve un aiuto. So che molti sono contrari a chi acquista questo pesce, quindi premetto che il pesce in questione è nell'acquario di mio padre che ha da qualche anno. E' stato convinto dal negoziante a prenderlo e all'epoca io non ne sapevo niente di acquari e pesci, quindi vi chiedo di aiutarmi perchè sarebbe insensato ed inumano farlo morire... Il pesce ha dei "buchi", degli affossamenti sulla testa e, inoltre, un paio di "cisti" (credo di poterle chiamare così) che sembrano brufoli. La vasca è oltre i 300 litri...I valori sono ottimi No3 e No2 zero...Lo stesso vale per ph, gh e kh...tutti nella norma. La vasca ospita due parrot, due ciclidi della stessa grandezza e con le pinne identiche ai parrot di colore tendente al rosa (dalla somiglianza potrebbero essere i pesci che si usano per "creare" i parrot... Il primo ad ammalarsi fu proprio uno di questi ciclidi, che ha ancora i "buchi" ma sembra stare meglio, da qualche giorno ha contagiato il parrot e sta molto più male lui dato che ha più "buchi" e ha anche questi due "brufoli"... Non so come possano essersi ammalati, la vasca non è entrata in contatto con niente di esterno e che potrebbe aver provocato il contagio... All'interno della vasca ci sono solo legni e rocce dato che le piante non avrebbero vita lunga con questi pesci... La vasca come già detto è avviata da molti anni quindi il filtro è stabile, oltre al fatto che i pesci sono pochi considerato il litraggio... Ora posto foto |
|
La foto è fatta con il cellulare, ma si vedono bene i due "brufoli" bianchi sopra l'occhio sinistro, tutte le altre macchie rosse sono i così detti "buchi".
Fatemi sapere cos'è e soprattutto che medicina prendere, vi prego di rispondermi infretta perchè anche se il pesce mangia e non sembra stare molto male lo vedo piuttosto maluccio... Grazie mille |
sela colorazione delle feci e bianca il mio consilgio e di trattare il colptio con ndel fgyl reperibile in farmacia o con composti per uso acqauriolfio contro l'examtasi.
|
Quindi il nome della malattia sarebbe examtasi?
io pensavo che fosse la malattia dei buchi e/o foruncolosi (non conosco il nome scientifico delle malattie)...che ne pensi... |
Quote:
|
Quote:
|
-28d# #24
|
i foruncoli solitamente hanno la base rossa.dalle descrizioni che mi dai io opto per flagellati o examitasi
|
Quote:
Spero solo di non aver sbagliato la diagnosi e sia foruncolosi... Tu non riesci a capire dalle foto cos'è con certezza? Si vedono i due punti bianchi (uno dei due a dire il vero ha la base rossa) ma si vede proprio al centro della testa anche uno dei "buchi", che dici? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |