![]() |
identificazione alga (almeno credo....)
Salve a tutti :-)
a dire il vero non so neppure se sia un alga, quindi macro o meno.. è relativo, però mi son spuntati sti cosi verdi fosforescenti, praticamente dello stesso colore della caulastrea di sopra. http://img217.imageshack.us/img217/6367/alienjp6.jpg posso tenerli o rompono? a colpo d'occhio sembra che non crescano tanto... i vermetti piatti li attorno,color pesto alla genovese li conosco già... e ci convivo... -04 sono spuntati qualche giorno dopo dal passaggio da PL(36W) a HQI (150W BLV/14K). vasca avviata a metà luglio, nessun'alga infestante. NO3 nr (salifert) PO4 0,004 (MERKS) ho avuto un paio di settimane di patina verde sui vetri che ora è sparita. grazie ;-) |
Alga verde , Neomeris annulata, tranquillo..
|
grazie Andrea... :-)
quindi ho beccato pure la sezione giusta... WOW, sto migliorando :-D :-D |
Sandro sono rispuntate anche a me da 3-4 giorni. Dico rispuntate perchè le avevo negli stessi punti tempo fa quando la mia vasca era tutta verde :-D :-D
|
francescoCic, a dire la verità mi piacciono... fanno pure pendant con la caulastrea :-) poi non crescono un cappero... spero di non dovermente pentire!
|
Effettivamente sono carine, spereremo in due ;-)
|
Mi associo a voi due visto che da qualche giorno ne ho pure io ;-)
|
sjoplin,
Quote:
|
francescoCic, anche le mie son circa di quella lunghezza... ma possono allungarsi finchè vogliono, basta che non aumentino di numero ;-)
|
A me da tre sono arrivate a una decina #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |