![]() |
MEtodo VAlido?
Salve a tutti...vorrei avere un parere sul metodo di allestimento di un mirabello 30 a nanoreef proposto da un noto negozio di padova(molto serio) ad un mio amico.
Innanzitutto è stato messo sul fondo della sabbia particolare...che in teoria dicono non lasci residui, in uno strato di circa 5 cm. Il filtro è strato potenziato con la cartuccia del mirabello 70, spugna originale e materiale super poroso .La pompa solo quella interna del filtro mirabello. Il tutto va lasciato cosi a maturare uno 2 settimane senza rocce, poi un mese cn le rocce e cn pochissima luce. Voi che dite è un metodo valido???da quel poco che ho letto il filtro cosi nn andrebbe bene, giusto?eppure nel negozio ci sono molti piccoli acquari che funzionano cn questo modo.. ringrazio tutti dei pareri Alberto |
funzionano perchè probabilmente l'acqua, le rocce e gli animali sono in concinuo approvvigionamento dalle vasche grandi.....eh, così non vale
il metodo proposto non è sicuramente da 2007......bensì da anni 80 forse (cannolicchi vari) digli di dare un occhio al forum e con qualche mese di lettura riparte a dovere ;-) |
A mio modesto parere gli anni 80 erano strafighi!! :-D scherzo..è quello che gli ho detto pure io...boh!cavoli suoi insomma!!!invece io una volta preso tutto vorrei iniziare con il metodo naturale! quanto puo costare come prezzo onesto una vasca 40x40x40? va bene per iniziare?e come plafoniera andrebbe bene 4 pl????per una vasca di queste dimensioni senza pretese..grazie!
|
Chi riusciva a fare un bal marino neglio anni '80 era un gran "figo" sicuro...internet non c'era e anche sui libri c'era ben poco mi dicono!!!
|
AlbertPD, tutti gli occorrenti...vasca,plafoniera,sale,test...rocce,in tegratori,rabbocco automatico....ecc...
ci vogliono intorno 500/600€ |
Quote:
si......ed era una lotta continua con le alghe. per disperazione passai al dolce #e52 |
eh immaginavo una cifra del genere...!!non che per fare un bel dolce ce ne vogliano di meno!!! :-)) e il marino è 10 volte piu affascinante--specie se piccolo!!!cmq intanto mi sto rodando con un mirabello 30 dolce..tra un po quanto sarò un po piu perito potrei tentare un nanoreef...tra un po! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |