![]() |
Test boro-iodio-potassio
Ieri mi sono arrivati questi Test Salifert tranne il potassio che è KZ. e ho fatto subito le misurazioni (difficili tra l'altro) risultato:
Per il boro ho messo 4 gocce per arrivare al colore della provetta di dx quindi un pò bassino. Che ci metto? Per lo iodio, domando che misura ci serve, il test ioduro o il iodato? Comunque ho fatto entrambi i test e l'acqua nella provetta non si è colorata affatto in entrambi i test. Che vuol dire? Per il potassio, ci vorrebbe l'uomo bionico per effettuare il test, ma sembra che perda di vista la scala colorimetrica verso i 250 e i 300, anche qui basso, che integratore usate? |
Perche ho il vago sospetto che hai errato non sezione ma forum #24 #24 ???
Sposto nella sezione chimica del marino ;-) |
vento,
i test del boro non funziona (salifert) l'ho testato con l'acqua marina naturale idem per il test del potassio della KZ ci fregano i soldi -20 |
se è per questo....di test colorimetrici attendibili non mi risulta che ne esistino,misurano solo approssimativamente.
ma ogni tanto i test perchè non li fate fare in laboratorio?? lo sò che costa tanto, di soldi ne sperperiamo così tanti... |
:-D :-D :-D a giusè, che uomo bionico sei... :-D :-D :-D
posso solo dirti che per lo iodio devi considerare i due valori in parallelo, quindi ne somma e ne media, nessuno dei due deve essere oltre il valore limite per il boro e il potassio sto aspettano che arrivano i test, anche io ho pres i salifert ma per il semplice motivo che non m servono i valori precisi, ma approssimati, anche perchè i valori precisi sono in quel momento, per mantenerli costanti dovrei testarli ogni ora come integratori di boro e potassio voglio provare i prolab, per ora non so che dire, ma appena posso mi esprimo, se poi li vuoi usare anche tu possiamo confrontarci e avere un riscontro |
mariobros, Mario prenderò pure io gli int. della prolab e solo che prima di prenderli volevo avere un'idea di questi valori nella vasca.
simone1968, Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |