AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   come comportarsi con il corriere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105287)

ale@@ 08-11-2007 18:12

come comportarsi con il corriere?

vorrei comprare un filtro esterno,

ho letto che abissi e acquaingros, sono i migliori e più affidabili,

come bisogna comportarsi con il corriere, bisogna firmare un modulo di diritto
di recesso o una cosa del genere nel caso di eventuali danni?

chiedo questo perchè sono costretto a farmi arrivare il prodotto non a casa mia e quindi devo spiegare bene cosa alla mia morosa.

grazie

fraciccio 09-11-2007 15:08

Intanto ti dico di fare un giro per i negozi della tua zona se non lo avessi già fatto,ti dico questo perchè io stavo facendo l'errore di comprare online ma mi sono accorto che a 15km da casa mia c'è un negozio che tratta filtri eheim.
Spesso si risparmia online,ma non sempre,infatti il filtro che cercavo nel negozio costa 7 euro in meno,con tutto filtrante compreso e la certezza di avere una persona con cui predersela nel caso in cui dovesse guastarsi,preferisco la voce rispetto alle mail ;-)
Detto questo ti dico che le uniche cose che la tua morosa può fare sono: controllare bene il pacco,verificare che non sia stato aperto o manomesso.
Se dovesse avere dubbi dille che prima di firmare può lasciare un "commento" sulla notifica del corriere,solo così in caso di mancato funzionamento puoi essere tutelato anche dal negozio online.
Ciao

ale@@ 09-11-2007 15:15

ok, grazie mille!!

nella mia zona non ci sono molti rivenditori con prezzi così bassi, dovrei provare in qualche città vicina, ma per lavoro non ho molto tempo per poter girare. quindi penso proprio che ordinerò on-line, penso su acquaingros o abissi

Simonen75 09-11-2007 15:28

Io ho comperato da abissi e l'imballo è fatto veramente bene. Il pacco è sempre pieno peino di scotch quindi ti accorgerai subito di eventuali manomissioni.
Devi controllare pure che non ci siano eventuali colpi subiti dal pacco.
Altrimenti devi accettare con diritto di verifica del contenuto.
Un consiglio. Fai una bella foto al pacco prima di aprirlo che si vedano tutti i lati (così ti tuteli #36# ).
Con i corrierei è sempre una tombola, l'ultima volta hanno consegnato ad un mio vicino di casa! #19

ale@@ 09-11-2007 15:51

simonen 75,

grazie!!!!

ecco a cosa mi riferivo, al diritto di verifica del contenuto, ma ho letto che non sempre i corrieri sono disposti a farti firmare quel modulo!!! ne sai qualcosa??

bella l'idea della foto!!!

Simonen75 10-11-2007 16:50

si, loro fanno di tutto per non fartelo apporre! Perchè si scaricano dalla possibilità di qualsiasi tipo di rivalsa. Però credo che la firma con diritto di riserva la accettino solo se il pacco è visibilmente danneggiato.

ciao

ale@@ 11-11-2007 16:53

ok, quindi devo guardare il pacco, se non è danneggiato o ammaccato, non chiedo neanche di firmare il diritto di riseva..

CHE CORRIERE MI CONSIGLIATE???

fraciccio 11-11-2007 22:29

Io la cosa più fragile l'ho ricevuta con SDA,una plafoniera,ed era intatta,cmq anche TNT non mi ha mai dato problemi!
Solo che con SDA mi è sempre arrivato tutto celermente,mai un giorno in più,sempre in anticipo o puntuale,ma magari si tratta solo di fortuna ;-)

Cla72 11-11-2007 23:44

E un tuo diritto apporre la dicitura "con riserva di controllo" anche se il pacco risulta integro , il contenuto puo risultare dannegiato i corrieri non sono disposti ad apporre la dicitura perche se il materiale e rotto pagano loro .
Quindi se tu paghi avrai diritto a qualche<cosa o no?

:-)) :-))

fraciccio 12-11-2007 04:01

Certo,è come se dovessi ricevere un pacco con roba di vetro,basterebbe un piccolo urto e magari tutto potrebbe rompersi all'interno pur lasciando il pacco integro.
(mo portiamo sfiga al povero ale@@) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.