![]() |
Ho cambiato Hqi e T5 ma non sono convinto......
Ciao,
settimana scorsa dopo circa 8 mesi di utilizzo ho cambiato le luci alla mia Giesemann Infiniti 250 w + 2 t5 da 24 w Ho preso una HQI XM 10000k + 2 Giesemann POWERCHROME T5 24 W PURE ACTINIC Ora quando sono accese assieme l'effetto e abbastanza piacevole, ma solo con le T5 e praticamente buio pesto con tutti i coralli che sono come "fosforescenti". -28d# Ho sbagliato forse l'acquisto ? non dovevo prendere le "pure attinic" ma combinarne 2 diverse ? #12 Insomma per cortesia datemi un consiglio soprattutto per gli animali prima che per l'effetto visivo. ;-) P.S. Le T5 di prima (arrivate in dotazione con la lampada) erano praticamente bianche. Grazie :-)) |
Ginko64, forse conveniva prendere dei neon blu, tipo i narva o aquascience, in quanto i neon da 10000 sono carenti sui 450 nm (che completi aggiungendo dei t5 blu)
Ciao |
bibarassa,
forse non hai letto bene ;-) l'Hqi e da 10000k i 2 neon sono blu..................anzi troppo blu da sembrare quasi una luce lunare #09 ciaooo :-D |
ginko64 i tuoi neon non sono blù ma attinici il colore è diverso,qyuindi dovresti prendere i blù da abbinare alle 10000k xm #36#
|
Quote:
Ora prendo i KORALLENZUCHT T5 CORAL LIGHT 24 W ma che dici, li sostituisco tutti e 2 oppure lascio 1 attinico ? grazie :-)) |
io ne cambierei solo uno però prendi o ati o aquascience che sono i migliori
|
Ginko64, i coral light non sono neon blu. Io a delle 10000 abbinerei solo neon blu
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |