![]() |
modifica: è arrivata oggi si inizia!
Ho ordinato il mobile dal mobiliere..sarà 60x45 ripiano leggermente stondato alto 53 (il divano è 40 per intenderci). Pensavo ad una vasca 59x43x50 da far fare in modo da avere mezzo cm in più sul mobile e dietro lo spazio per far passare i tubi del filtro esterno che andra inserito nel mobiletto. Vi pare che ho considerato a sufficienza le misure? o a questo punto vale farla 60x45x50?
Sopra vi monterò una plafoniera 2x36w (la mia vecchia tagliata)..poi casomai potrò aggiungere altri 36w. Già che ci son prenderò l'impianto co2 askoll. per il layout sto pensando visto che non sono i due cm e in meno che mi cambiano la vita..La vasca sarà visibile dal davanti e da un lato completamente, dall'altro lato, circa 30 cm parzialmente (sta accanto ad un divano ad angolo per intenderci) la mia idea sarebbe un layout a cono per sfruttare la larghezza.. appena ho tempo faccio uno schizzo visto che con il programma di gorrilot sono impedita.cmq ogni proposta ven accetta (niente iwagumi però ne ho fatto uno piccolo alla mia mamme e mi basta e avanza) |
ciao
ma la farai dedicata alle piante? se si io userei + o - le misure ada 60*30*36 potresti fare 59*43*36 ;-) |
Quote:
Quote:
|
http://img394.imageshack.us/img394/9348/layouthu4.jpg
con la glosso vorrei una cosa così http://img394.imageshack.us/img394/7527/acquariohh7.jpg |
Considera anche la blyxa ai lati della radice. Con il pratino che gli parte dalla sua base fa davvero un ottimo effetto.
Se usi il bolbitis dietre morirebbe un pò la rotala green... foglie troppo piccole... ci vedrei meglio la zosterifolia... ma non da sola... abbinata a qualche altra cosa. Inoltre sul tronco non metterei solo bolbitis ma anche del microsorus (narrov o windelow) in modo da creare un gioco di colori e dimensioni di foglie tra queste piante che si prestano bene ad essere abbinate. Considera anche che il bolbitis fa foglie belle grandi quindi devi avere una vasca non troppo piccola altrimenti sembra sproporzionato. |
Quote:
Quote:
Quote:
cmq grazie dei consigli..[/quote] |
Quote:
lisia81, hai convinto tua madre poi :-)) BRAAAAVA OT. ti avevo mandato un mp in risposta al tuo, ma non ti è mai arrivato -28d# |
[quote="Mirko_81"]
Quote:
Quote:
Quote:
Alchè in preda alla confusione non ha capito più nulla! Quote:
A te mirko che ti sembra tutto sommato del progetto? può andare? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Non c'è paragone tra la glossostigma e la marsilea... la marsilea non crea lo stesso effetto di prato compatto e se lo fa se devi aspettare davvero un bel pò. Poi non mi piace molto come tipo di foglia e per giunta spesso non si fissa bene al substrato.. cmq de gustibus.
Se proprio ti interessa e lì non riesci a trovarla potrei forse procurartela io. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |