AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   plafo e controsoffitto..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1052)

malpe 21-03-2005 13:49

plafo e controsoffitto.....

Ciao a tutti,
devo montare la plafoniera ma ho il controsoffitto in gesso (non carton gesso) sono lastra di 50*50 rinforzate il lavoro è stato fatto bene ma il dubbio è reggerà o alla lunga mi si romperà la lastra....

Io ho due alternative:
-foro il controsoffitto (tazza da 10cm) buco il soffitto e mi aggancio lì poi richiudo il buco con il gesso (lavoraccio ma sicurezza)
-introduco delle barre in acciaio da 30cm e li mi aggancio in tal modo il peso della plafoniera si distibuisce non solo nella regione del tassello ma lungo le barre (cosi' tocco solo il controsoffitto e poco)

Qualcuno a esperienza a riguardo....

Grazie

Ciao :-)) :-))

***dani*** 21-03-2005 14:08

attaccarla al muro con una mensola non è possibile?

malpe 21-03-2005 14:12

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
attaccarla al muro con una mensola non è possibile?

Scusa ma non capisco...mensola in legno e attacco la plafo sotto???

Potrebbe essere un'idea.....da non scartare

TAN 21-03-2005 14:13

Se il controsoffitto è quello a pannelli telati ,io è alcuni anni che ci ho attaccato un ventilatore a pale,per ora regge #13

***dani*** 21-03-2005 14:16

si, una mensola in legno, oppure proprio due reggimensola senza mensola, ed a questi attacchi la plafo... io faccio così...

malpe 21-03-2005 14:20

Quote:

Originariamente inviata da TAN
Se il controsoffitto è quello a pannelli telati ,io è alcuni anni che ci ho attaccato un ventilatore a pale,per ora regge #13

Si, i pannelli sono telati però se non regge e mi cade sull'acquario......mi posso sparare e quando ho finito mia moglie se non sono ancora morto mi ammazza lei.....
il ventilatore quanto pesa......

Folken 21-03-2005 14:30

Quote:

si, una mensola in legno, oppure proprio due reggimensola senza mensola, ed a questi attacchi la plafo... io faccio così...

è al stessa idea che mi era venuta me... visto che ho i soffitti alti piu di 4m...

***dani*** 21-03-2005 14:30

non fidarti mai... pensa all'inverosimile... se ti cade sull'acquario sono guai seri...

malpe 21-03-2005 14:32

Quote:

non fidarti mai... pensa all'inverosimile... se ti cade sull'acquario sono guai seri...

L'idea della mensola mi piace sempre più.... ci faccio una pensata intanto se qualcuno ha affrontato un simile problema accetto qualunque tipo di soluzione.....

***dani*** 21-03-2005 14:34

io con il tuo problema ho risolto così.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.