![]() |
Filtro juwel
Scusate ragazzi
avrei intenzione di comprare 1 rio 125 juwel con filtro interno http://www.acquaingros.it/ilsistemaf...14fb13c6414364 e vi volevo chiedere in che modo mettere della torba visto che vorrei allestirlo cn 1 coppia di scalari e farli riprodurre grazie |
i filtri juwell sono composti solamente da spugne per trovare un po' di posto dovrai diminuire le dimensioni d una delle spugne presenti
|
Quote:
|
quindi posso anche levare le spugne...io avevo pensato di inserire la torba dove c'è lo spazio per la spugna del carbone attivo
il posizionamento andrebbe bene? un altra domanda per quanto riguarda l'efficacia,è meglio lasciarlo come è o mettere lana e cannolicchi? |
Tanto per cominciare la spugna a carbone va tolta comunque. Il carbone si usa per rimuovere sostanze medicinali dopo che si sono usate, diversamente non serve.
Meglio o peggio spugne/cannolicchi? Bah, non c'è una risposta precisa. Personalmente non amo molto le spugne, per cui le tolgo prima ancora di usarle. A naso direi che la superficie colonizzabile dei cannolicchi, a parità di litri occupati dalle spugne è maggiore. |
grazie tante per i suggerimanti
quindi mi conviene togliere le spugne |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |